Gazzetta – “La priorità è Foschi. Poi l’allenatore del nuovo Palermo”

Il “nuovo” Palermo muoverà i primi passi questa settimana, almeno sotto il profilo sportivo. Due i passaggi prioritari: la figura del d.s. e quella dell’allenatore. Tutto è nelle mani del d.g. Fabrizio Lucchesi che incontrerà prima Rino Foschi e poi Delio Rossi.

Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, sottolinea come i destini dei due siano strettamente collegati; l’allenatore, infatti, è stata una scelta voluta da Foschi e per conoscere il futuro di Rossi si dovrà attendere l’incontro prima con l’attuale direttore sportivo. I rapporti tra Lucchesi e l’esperto dirigente, almeno all’inizio, non sono stati idilliaci e Foschi dovrebbe accettare un ridimensionamento solo all’ambito sportivo data la presenza di un d.g.

In caso di rifiuto da parte di Foschi, l’alternativa sarebbe già “in casa”: Aladino Valoti. Il suo ritorno sarebbe la logica conseguenza della politica di contenimento dei costi esposto da Tuttolomondo, dal momento che l’ex d.s. ha ancora un anno di contratto che andrebbe soddisfatto comunque.

Per quanto riguarda la panchina rosanero, il destino di Rossi, come detto, è legato a quello di Foschi. Le alternative, a ora, sono solo idee dato che non ci sono stati contatti con i vari Iachini, Corini e Vivarini.

LEGGI ANCHE

STELLONE: “MI SAREBBE DISPIACIUTO VEDERE IL PALERMO IN C”

GDS – “UN MESE DI ARKUS, MA ORA ARRIVANO I NODI”

L’INTERVISTA A SALVATORE TUTTOLOMONDO


6 thoughts on “Gazzetta – “La priorità è Foschi. Poi l’allenatore del nuovo Palermo”

  1. Il problema non è puntare sui giovani che ci sta, ma farlo in modo sano. Con un mix di esperti che li faccia crescere. Il guaio è quando diventa un gioco malato per cui Ragazzini spacciati per fenomeni devono giocare per forza bruciandosi perché devono prendere valore a scapito di prestazioni della squadra e di gente più forte ma in avanti con l’età, tipo due retrocessioni perché dovevano giocare posavec e ujkani che per l’intenditore di calcio erano fortissimi

  2. Foschi 610000 euro ma chi e’ con questa cifra paghiamo il contratto di 3 buoni giocatori di serie b ….finiu a MERICA

    1. HO GIA ESPRESSO MILLE VOLTE I MIEI DUBBI RIGUARDO FOSCHI MA SONO PERO’ COSCIENTE CHE PER FARE UNA SQUADRA PRATICAMENTE SENZA PICCIOLI CON UNA POLITICA, ALMENO PER 1,2 ANNI, FONDATA SUI PRESTITI, FOSCHI SAREBBE LA SCELTA GIUSTA CONSIDERANDO I SUOI AGGANCI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *