GdS – “La zona Stellone”. I cambi hanno mandato un segnale chiaro

pagelle ironiche amenta e ferrara

Dopo l’esonero di Tedino sono arrivate due vittorie consecutive per il Palermo ed entrambe sono state conquistate in extremis, nella “zona Stellone“, quella che scatta a partire dal minuto 85.

Il dato dimostra come la squadra abbia ritrovato quella voglia di lottare e il grande coraggio del tecnico romano. Come sottolineato dal Giornale di Sicilia, i cambi offensivi hanno mandato un segnale chiaro alla squadra che ha cercato il massimo risultato fino alla fine.

STELLONE OSA, IL PALERMO VOLA

L’unica pezza è la precisione: i rosa calciano molte volte verso la porta (19 tiri in media nelle dua gare targate Stellone) ma fanno fatica a concretizzare. Sono solo 4, infatti, i tiri in porta nella partita di Lecce. Stellone dovrà lavorare su questo aspetto ma il cambio di mentalità c’è stato ed è evidente.

Un altro marchio di fabbrica dell’allenatore rosanero è la capacità di cambiare pelle al suo Palermo. Al “Via del Mare” si è visto il modulo con la difesa a 3, contro il Crotone il 4-3-1-2 e nelle prossime partite si potrebbe vedere qualche altra variazione tattica ma soprattutto di uomini in campo.

LEGGI ANCHE

LECCE – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

GLI HIGHLIGHTS DI LECCE -PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *