GdS – “Palermo, le grandi manovre di Castagnini”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo che verrà sarà un po’ più il Palermo di Castagnini“. Così Benedetto Giardina parla ne Il Giornale di Sicilia della conferma del direttore sportivo rosanero, al quale sono stati dati più poteri decisionali.

Insieme a Filippi, Castagnini è diventato “il pilastro del progetto tecnico”: i due si incontreranno per scegliere insieme, in maniera dettagliata e precisa, i luoghi del campo dove si deve intervenire con degli acquisti.

Il Palermo ha necessario bisogno di un difensore centrale, un esterno sinistro (di piede sinistro) e un centrocampista centrale di livello, oltre a un intervento mirato nel reparto offensivo, che prevede minimo due innesti (3 se Lucca va via).

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA CENERENTOLA D’EUROPA NEL CALCIO CHE CONTA


18 thoughts on “GdS – “Palermo, le grandi manovre di Castagnini”

  1. Non mi sembra che sia il soggetto , anche da curriculum, da grandi manovre e se qualcuno osa definirlo pilastro, credo che capisca poco di calcio.

  2. si pensa al futuro:uno buono ne abbiamo,lucca ,si vende
    grandi prospettive(museo\campo torretta\ associazioni antitutto)
    chi li ha cercati
    chi vuole bene al palermo gli dia i soldi che ci pensa lui

  3. ed infatti il pilastro dimostra di non capire un cazzo di come costruire la squadra
    Lo capirebbe pure un bambino che questa squadra ha bisogno di 2 centrali difensivi e un portiere di livello, come l’acqua per gli essere viventi
    L’assetto difensivo attuale è da serie D escluso un po’ Marconi, ed è una delle cause fondamentali del campionato non all’altezza della squadra.
    Dovrebbero fremere per l’impellenza di fare prima di ogni cosa questi acquisti, ma come si vede, han altre priorità, incredibile.
    Son senza possibilità di recupero neppure come competenza.

  4. finoa quando i giornali e i giornalisti faranno questo genere di titoli siamo condannati alla mediorcrità o al peggio come già quest’anno.
    Ma come si fa ascrivere di grandi manovre? bisogna scrivere sollecitando, punzecchiando ,con spirito critico visto il pregresso,io a vrei titolato:” Castagnini allle grandi manovre ecc… sperando che quest’anno non ripeta gli errori gravi che ha fatto lo scorso anno!- questo dovrebbe un giornale locale e un giornalista con un minimo di spirito critico ….ma cosi non cabierà mai nulla!

  5. Valerio questa difesa con l’acquisto di un centrale che sappia impostare l’azione e di personalità, un De Rose della difesa per intenderci, diventa fortissima per la serie C. Riguardo al portiere, io prenderei un secondo tipo Marcone del Potenza che col tempo possa diventare titolare

    1. Diventa fortissima? Ma li hai almeno visti gli highlights delle partite dei play off di quest’anno? No? Ti consiglio di vederteli prima di sparare facezie …

    2. Alessandro , Pelagotti è scarsissimo e l ‘altro centrale chi lo fa ? Lancini o Peretti o Accardi ? ce ne vogliono 2 + pelagotti che si toglie dalle palle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *