Incubo Chochev, torna in nazionale e si frattura la rotula: campionato finito

Frattura della rotula per Ivaylo Chochev. Ritorno da incubo nella nazionale bulgara per il centrocampista rosanero, titolare nelle qualificazioni a Euro 2020 contro il Montenegro (match terminato 1-1) ma costretto a lasciare il campo in barella. Il bulgaro (QUI il report) sarà sottoposto a breve ad un intervento chirurgico. Per lui il campionato è finito.

Al 24′ della ripresa (con il risultato di 0-1 a favore del Montenegro) il bulgaro commette fallo: Chochev viene ammonito ma nella dinamica dello scontro si è procurato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il campo in barella, sostituito da Slavchev.

“L’infortunio sembra grave”, ha affermato nell’immediato post partita il ct Hubchev, mentre Chochev si sottoponeva agli esami che hanno confermato la frattura. A breve si saprà di più sulle sue condizioni e sull’entità di danni tendinei, ma il bulgaro dovrebbe fare rientro nelle prossime ore in Italia con il rischio di doversi sottoporre ad un’operazione e ad nuovo lungo percorso di recupero.

Chochev non giocava in nazionale dal 26 marzo 2018, quando gioco 22′ nella vittoria per 2-1 contro il Kazakistan. Il 18 maggio 2018, a Salerno, il bulgaro subì una brutta distorsione alla caviglia sinistra, che lo costrinse a un lungo stop, con il rientro da titolare in maglia rosanero avvenuto lo scorso dicembre.

LEGGI ANCHE

ITALIA – FINLANDIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE B, LE DATE DI PLAYOFF E PLAYOUT: INCOGNITE VAR E NAZIONALI


11 thoughts on “Incubo Chochev, torna in nazionale e si frattura la rotula: campionato finito

  1. Non aveva giocato benissimo in queste partite con il Palermo causa anche la precaria condizione fisica ma in vista del finale poteva essere utile tra l’altro di solito in primavera Chochev corre di piu’ …..l’anno scorso si infortuno prima dei playoff fosse stato in campo a Frosinone oggi saremmo in A….speriamo che queste nazionali non ci portino via altri pezzi

  2. Sì era intuito….dispiace innanzitutto per il ragazzo che io conosco ed e’ una persona a modo …. non ha avuto tutta la fortuna che ci vuole per fare un certo tipo di carriera …. auguri di una ripresa la più veloce possibile…..per Stellone una pedina in meno che sarebbe stata utilissima adesso mi sa che sara’ costretto a inventarsi un assetto diverso più votato al contrattacco e riconsiderare la difesa a tre

  3. Anche se le sue ultime prestazioni sono state pessime. questo infortunio non mi rallegra. Sarebbe potuto essere utile in questo finale di campionato, Amen…Chi dovrà rimpiazzarlo avrà piu responsabilità….e potrebbe essere piu decisivo.

  4. Ogni tanto qualcuno non fa altro che rispolverare la difesa a tre………………
    Deve essere un grande appassionato.

    1. Non sono d’accordo. Visto il rendimento non eccelso la tua valutazione ci può stare, ma visto l’esiguo numero di centrocampisti è certamente una perdita.

  5. Chochev è un giocatore utilissimo, onore sempre la maglia, esce sempre sudato e stanco.
    quest’infortunio non ci voleva, per lui, ma anche per il Palermo.
    una grossa perdita.

  6. vidimac,
    siete “mancia e scorda”. contro l’ascoli ha segnato un gran gol ed è stato decisivo per la vittoria. e anche in tante altre partite sia quest’anno che in passato.
    e poi è un bravissimo ragazzo, che non ha mai fatto una polemica e ha sempre onorato la maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *