La Fiorentina inaugura il Viola Park, un centro sportivo da 110 milioni

Il nuovo centro sportivo della Fiorentina, con un grande evento, ha aperto le porte ai più importanti esponenti del calcio italiano ed internazionale.

La nuova casa della Viola, nella quale spiccano i 10 campi da calcio regolamentari più 2 mini stadi da 4500 posti a sedere, ha ospitato 3000 persone nella sua giornata di apertura. Sul palco allestito per l’occasione, in una serata condotta da Carlo Conti, il primo a parlare è stato un emozionato Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, il quale ha investito ben 110 milioni per la costruzione del centro sportivo: “Questo è tutto vostro e quando sarete un po’ più grandi capirete quanto vi ha aiutato ad avere una carriera nel calcio” ha detto il presidente rivolgendosi ai giovani della Viola.

Per quanto riguarda le figure di spicco del calcio italiano sono da segnalare le presenze del ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi e del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. Mentre il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto a distanza.

Spiccano tra i presenti due figure di rilievo del calcio internazionale, quali Gianni infantino, presidente della FIFA e Aleksander Ceferin, numero uno della UEFA.

Ed anche in questa serata di festa lo sguardo del presidente è già rivolto al futuro: “Vincere qualcosa? Sono rimasto molto deluso per non aver vinto nessuna delle due finali lo scorso anno, ora vedremo se sarà possibile”, ha concluso Commisso.

LEGGI ANCHE

DI NATALE SU MARINO: “DA UN UDINESE-PALERMO MI HA CAMBIATO LA CARRIERA”

CECCARONI: “VOGLIO LA A COL PALERMO DA PROTAGONISTA. LUCIONI ECCEZIONALE”

 


1 thought on “La Fiorentina inaugura il Viola Park, un centro sportivo da 110 milioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *