Mondiale femminile, l’Italia è uno spettacolo: demolita la Giamaica (0-5)

GIAMAICA – ITALIA 0 – 5 | Marcatori: 12′ p.t. Girelli (I) su rigore; 25′ p.t. Girelli (I); 2′ s.t. Girelli (I); 25′ s.t. Galli (I); 35′ s.t. Galli (I)

L’Italia di Milena Bertolini è uno spettacolo. Bonansea e compagne “distruggono” la debole Giamaica con il netto risultato di 0 – 5 e volano agli ottavi di finale, guidando al momento il Gruppo C davanti a Brasile e Australia. Le tante reti segnate, poi, aiutano anche in ottica differenza reti nel caso di arrivo a pari punti con una delle inseguitrici.

Le azzurre partono forte e sbloccano la partita già nel primo quarto d’ora grazie a un rigore di Girelli, segnato però al secondo tentativo. La prima volta, infatti, Schneider intuisce la direzione respingendo il pallone ma grazie al VAR (decisivo anche per l’assegnazione del penalty) l’arbitro fa ripetere il tiro dato che la numero 1 della Giamaica ha mosso entrambi i piedi oltre la linea con largo anticipo. Al minuto 25 arriva la doppietta di Girelli sugli sviluppi di un calcio d’angolo e l’Italia continua a cercare il gol ma la traversa ferma Sabatino.

La ripresa si apre con il terzo gol di Girelli, che beffa Schneider dopo un’uscita alta sbagliata. Poi le azzurre soffrono il ritorno della Giamaica, alla ricerca della prima rete in un Mondiale. La difesa guidata da Sara Gama, però, regge alla grande e, passata questa fase, si torna a fare gol con la doppietta di Galli, entrata nel secondo tempo. La partita, quindi, si chiude con un rotondo 0 – 5.

Le pagelle:

GIAMAICA (4-4-2): Schneider 5; Campbell 5.5, Plummer 5, A. Swaby 5.5, Blackwood 5; Adamolekun 5.5 (dal 30′ s.t. Silver s.v.), Solaun 5.5, C. Swaby 5 (dal 1′ s.t. Sweatman 5.5), Asher 5; Shaw 4.5, Grey 5 (dal 20′ s.t. Brown 5.5).

ITALIA (4-3-3): Giuliani 6; Guagni 6.5 (dal 12′ s.t. Boattin 6.5), Gama 7.5, Linari 7, Bartoli 6; Bergamaschi 6.5 (dal 19′ s.t. Galli 7.5), Giugliano 7.5, Cernoia 7; Sabatino 6, Girelli 8 (dal 27′ s.t. Giacinti 6), Bonansea 6.5.

LEGGI ANCHE

MONDIALE FEMMINILE, LA SCOZIA PERDE CONTRO IL GIAPPONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *