Palermo – Brescia, i precedenti: al Barbera comandano i rosa

Torna in gioco il fattore “Renzo Barbera“. I tifosi rosanero torneranno a riempire gli spalti dello stadio e il Palermo avrà un’arma in più contro il Brescia di Corini; quest’aspetto è già stato decisivo in passato: le rondinelle, infatti, non vincono alla Favorita da 33 anni.

Nei 36 precedenti al Barbera comandano i rosa: sono 18, infatti, le vittorie per il Palermo, 15 i pareggi e sole tre le sconfitte, con 50 gol fatti e 28 subiti.

L’ultima vittoria del Brescia nello stadio rosanero risale al 3 settembre 1986, 0 – 1 in Coppa Italia, con rete di Zoratto; questa è stata l’ultima partita casalinga della storia del vecchio Palermo prima del fallimento fissato cinque giorni dopo su decisione della Figc. I rosanero non disputarono alcun campionato nella stagione sportiva 1986/87, riprendendo l’anno dopo dalla serie C-2.

Sarà una gara speciale anche per Andrea Rispoli, ex di turno (al Brescia dal 2007/08 al 2009/10, 63 presenze con 9 reti in gare ufficiali), a caccia della 200esima presenza in Serie B.

La sfida tra i due allenatori è un inedito ma Corini e Stellone si conoscono bene essendo stati compagni di squadra nel Torino durante le stagioni 2007-08 e 2008-09, ultima esperienza da calciatore per lo storico capitano del Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ATTENTO A QUEI DUE: COME FERMARE DONNARUMMA E TORREGROSSA?

ODE A CORINI, GENIO E CAPITANO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *