Palermo femminile in Serie B, c’è l’ok della Covisof

Il Palermo femminile sarà in Serie B. Dopo la vittoria sul campo del proprio girone di Serie C, il club ha presentato regolare domanda per l’iscrizione al campionato maggiore, con parere positivo della Covisof.

IL COMUNICATO

“L’ASD Palermo Calcio Femminile disputerà il prossimo campionato di Serie B!  La Covisof ha dato parere favorevole per l’ammissione dell’ASD Palermo al prossimo campionato di Serie B! Una buona notizia per il movimento calcistico femminile palermitano e per una società che vanta una lunga e grande tradizione. Un traguardo raggiunto con l’impegno instancabile della dirigenza, del team dei tecnici e delle ragazze, che hanno contagiato con i loro successi, i tifosi rosanero.

Sono risultate infondate le voci apparse su alcuni organi di stampa che davano la squadra per certamente esclusa, dal prossimo campionato di Serie B, generando anche danni nella chiusura di trattative di mercato ben avviate. La società esprime il proprio ringraziamento al Sindaco di Carini per la disponibilità dell’utilizzo dell’impianto, in cui la squadra giocherà il prossimo campionato.  Adesso inizia la programmazione per la nuova stagione agonistica con la speranza di far proseguire la crescita del calcio femminile a Palermo”.

A confermarlo è anche la Figc con una nota: “Preso atto dei pareri favorevoli della Covisof in merito ai ricorsi pervenuti dall’ASD Palermo e dalla Sassari Torres, il Consiglio Federale ha approvato all’unanimità l’ammissione delle Società al Campionato di Serie B femminile”.

Il Palermo Fc si è congratulato con un comunicato: “Il Palermo F.C. SpA porge le migliori congratulazioni alla ASD Palermo Calcio Femminile e al suo presidente Cinzia Valenti, dopo la conferma dell’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie B, comunicata ufficialmente oggi.
Il movimento calcistico femminile a Palermo continua la sua ascesa ed il Palermo F.C. rinnova il proprio impegno alla gestione diretta delle squadre femminili giovanili, per garantire la crescita delle nuove campionesse di domani. Alla società che guida la prima squadra di Palermo, e a tutte le giocatrici e lo staff tecnico della ASD Palermo, un grande in bocca al lupo per il prossimo campionato e l’invito ad aderire alla Polisportiva Virtuale del Palermo, per sancire la rappresentanza della nostra Città e dei colori rosanero, nelle più prestigiose competizioni nazionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *