Palermo – Frosinone: le pagelle dei quotidiani sportivi

Ampio lo spazio dedicato dai quotidiani e dalle pagine sportive per analizzare la vittoria del Palermo contro il Frosinone grazie al gol di Gnahoré, con commenti e soprattutto i voti in pagella ai giocatori rosanero.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Per il Giornale di Sicilia, “Gnahoré gol e pure sostanza. Coronado è una delizia”: Pomini 7; Dawidowicz 6, Struna 6,5, Bellusci 6; Rispoli 6,5, Gnahoré 7,5, Jajalo 6.5, Coronado 7 (dal 44′ s.t. Trajkovski s.v.), Rolando 6 (dal 31′ s.t. Szyminski s.v.); Nestorovski 6 (dal 38′ s.t. Murawski s.v.), La Gumina 6. All. Tedino 7

PALERMO – FROSINONE, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Per la Gazzetta dello Sport, “Rispoli con il turbo e super Pomini”: Pomini 7,5; Dawidowicz 6, Struna 6,5, Bellusci 6,5; Rispoli 7, Gnahoré 7,5, Jajalo 6,5, Coronado 6,5 (dal 44′ s.t. Trajkovski s.v.), Rolando 6,5 (dal 31′ s.t. Szyminski 6); Nestorovski 6 (dal 38′ s.t. Murawski s.v.), La Gumina 6,5.

TEDINO: “SQUADRA CON GLI ATTRIBUTI”

Per Repubblica Palermo, tutti voti dal 6,5 in su e Gnahoré migliore in campo: Pomini 7; Dawidowicz 6,5, Struna 6,5, Bellusci 6,5; Rispoli 6,5, Gnahoré 7,5, Jajalo 6,5, Coronado 7 (dal 44′ s.t. Trajkovski s.v.), Rolando 6,5 (dal 31′ s.t. Szyminski s.v.); Nestorovski 7 (dal 38′ s.t. Murawski s.v.), La Gumina 6,5.

LEGGI ANCHE

GNAHORE’: “TIFOSI STRAORDINARI”

L’INFORTUNIO DI BELLUSCI, IL REPORT MEDICO

LA PRIMAVERA ROSA VINCE 5 A 0

RECORD STAGIONALE DI PAGANTI

3 thoughts on “Palermo – Frosinone: le pagelle dei quotidiani sportivi

  1. Importantissima e fondamentale vittoria contro il Frosinone per l’accesso diretto alla serie A.
    Un risultato diverso avrebbe messo fine alle speranze di centrare il primo o secondo posto nella classifica finale.
    Il Palermo è tornato ad essere la squadra quadrata ermetica e cinica della prima parte del campionato. I quotidiani sportivi e la nostra testata regionale e si sono prodigati di lodi nelle votazioni dei singoli attribuendo giudizi lusinghieri su quasi tutti i rosanero mantenedo però come sempre una condotta non neutrale, dettata dalle solite antipatie e simpatie per i singoli.
    Si è cosi dato un 7-7,5 a Pomini che in realtà avrebbe meritato uno stentato 6 grazie ad una pronta respinta su colpo di testa di Dionisi ma visibilmente colpevole per un goffo intervento su tiro fuori bersaglio di Ciano con successivo salvataggio sulla linea di Rispoli. Fosse stato Posavec apriti cielo!!
    Si continua a dare un 6,5 a Struna che invece merita un 7,5 essendo stato pressocchè perfetto sia in fase difensiva che in fase propositiva uscendo sempre a testa alta e distribuendo palloni con incredibile tempismo e precisione. (cosa che fa regolarmente da inizio campionato).
    Discorso quasi analogo per Jajalo.
    Se invece i giudizi prescindono da quello che penso e scrivo, allora godiamo del fatto che il calcio è bello anche perchè ognuno lo vede e lo interpreta a modo suo.
    Forza Palermo.

    1. Cesare, se assegno le pagelle a 10 giornalisti diversi ottengo 10 pagelle abbastanza distanti una dall’altra. E’ il bello del calcio ed è così da sempre. Condivido molte sue considerazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *