Filippi: “Col Monopoli ci sarà turnover. Difesa a quattro? No”

FOTO PEPE

Reagire subito dopo il ko di Taranto. Il Palermo cerca risposte in Coppa Italia Serie C e il tecnico rosanero Giacomo Filippi presenta in conferenza stampa i temi della sfida contro il Monopoli (capolista del girone C in questo avvio di campionato).


ORE 13.16 – “Abbiamo perso gli equilibri col Taranto e ci abbiamo lavorato in questi giorni, anche perché la partita di domani è importantissima. I cambi? Ho cambiato sistema di gioco, inserendo un altro attaccante e levando un difensore, passando al 4-2-3-1. L’ho fatto perché avevamo sia Perrotta che Lancini ammoniti”.

ORE 13.20 – “Il Monopoli è primo con merito, lavorano bene e sono messi bene in campo. Noi giochiamo per passare il turno: la Coppa Italia è un obiettivo, come dico da inizio stagione. Schiererò la migliore formazione, anche se ci sarà un po’ di turnover nei ruoli giusti”.

ORE 13.22 – “Domani mi aspetto una risposta di gruppo. Giocare di reparto, per i compagni. I ragazzi anche contro il Taranto hanno dato l’anima, ma poco di gruppo e più in forma individuale”.

ORE 13.24 – “La partita di domani è importante anche per far giocare chi trova poco spazio in campionato. Serve a mettere minuti nelle gambe e sarà un ottimo test per chi è più indietro nella condizione”.

ORE 13.26 – “Tornare alla difesa a quattro? No. È vero che mancano Lancini e Peretti, ma rientrano Accardi e Buttaro. Noi dobbiamo insistere sulle nostre dinamiche, sulle quali abbiamo lavorato per mesi. Per ora continuiamo così”.

ORE 13.28 “Alternanza dei portieri? Domani parerà Massolo, perché è molto bravo, si allena molto bene e merita di giocare”.

ORE 13.29 – “Lancini è stato espulso, ma la partita col Taranto è stata incolore in generale per tutti. Se è uno solo a steccare, gli altri riescono a sopperire: la prova è stata insufficiente per tutti, compreso me”.

LEGGI ANCHE

MARTINELLI, UN ANNO DOPO: L’INTERVISTA DI ALESSANDRO GERACI

“PALERMO, CONFUSIONE E PRESUNZIONE: SENZA UMILTÀ SARÀ DURA”

BOVO AL MUSEO DEL PALERMO: “COME TORNARE A CASA”


10 thoughts on “Filippi: “Col Monopoli ci sarà turnover. Difesa a quattro? No”

  1. e che volevate la difesa a 4??…il centrocampo a 3??…tre punte??…non sia mai…..Sacrilegio…!!!!….
    vediamo domani…forza palermo….

  2. “I ragazzi hanno dato l’anima” ???????????? Ma che partita ha visto ? Ma se tutte le testate hanno evidenziato in sostanza che sembrava quasi un allenamento … Lui stesso ha paralto di poca aggressività, che perdevami i duelli. che arrivavamo in ritardo sulle seconde palle etc. Ma non si può cambiare versione ogni 3×2 …

  3. Incredibile sembra la versione di Boscaglia dell’anno scorso che per non dare sazio a chi criticava in quel momento e aveva ragione ha preferito tirare dritto fino all’esonero. Stessa scena stessa stagione buttata già nel girone di andata.

  4. A centrocampo ci sono solo De Rose, Luperini, Dall’Oglio e Odjer, quindi questo vuol dire che sarà difficile vedere un centrocampo a tre, due centrocampisti titolari e due in panchina come riserve, se Filippi cambierà modulo al massimo puo’ fare o un 4-4-2 o un 4-2-3-1

  5. Non si può cambiare così facilmente l’assetto difensivo, occorre allenarsi per questo, perché cambiano i movimenti di tutto il sistema arretrato. Non abbiamo cominciato bene come tutte le altre pretendenti alla promozione. Qualche vittoria aiuterebbe a ritrovare la fiducia. Ultima cosa, se Filippi e la società hanno deciso di non utilizzare più crivello e somma li lascino a casa, perché la sola presenza destabilizza l’ambiente. forza Palermo sempre.

  6. Considerando che Luperini è una mezzala di inserimento e gli altri tre sono solo incontristi……….
    è già notte fonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *