Palermo, Orlando: “No alla concessione dello stadio senza trasparenza e sostenibilità”
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, torna a parlare dopo il deferimento subito da Zamparini e dal club rosanero. Il primo cittadino ha espresso la richiesta di trasparenza e sostenibilità prima di esaminare la proposta di concessione dello stadio “Renzo Barbera”.
Ecco la nota:
“Il Sindaco Leoluca Orlando ed il Presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando hanno inviato oggi una lettera alla Società US Città di Palermo, nella quale ricordano che “il Consiglio Comunale attende da tempo che si chiarisca la situazione proprietaria finanziaria della Società US Città di Palermo, prima di poter procedere ad esaminare la proposta di affidamento dello stadio comunale “Renzo Barbera”, da tempo bloccata. Tale procedura – affermano – non potrà avere seguito in assenza di irrinunciabili condizioni di trasparenza e sostenibilità che dovranno essere attestate e comunicate dagli organi nazionali di governo e controllo di attività e società sportive”.
LEGGI ANCHE
ECCO COSA RISCHIA IL PALERMO DOPO IL DEFERIMENTO
Invece di pensare alla città che è un degrado invivibile si preoccupa dello stadio
eccolo quel fissalocco di orlando, non perde opportunita’ per farsi un po’ di pubblicita’- sindaco indegno – dimettiti
Ogni tanto una cosa giusta la fa
Siete dei buffoni non avrete mai dato l autorizzazione per costruire uno stadio della societa e adesso volete chiarezza e transparenza buffoni
sì lo stadio nuovo… così il porco avrebbe lucrato ancora di più!
Ma lui quando Zamparini faceva le magagne dov’era?? Ora vuole trasparenza, direttore questo signore si ricordi che attaccava falcone x difendere salvo lima
in tanti hanno dimenticato e tanti purtroppo ignorano del tutto 🙁
Ci mancava l’esternazione di OLLANDO sindaco di facciata e di opportunità. Perche’ non motiva la mancata autorizzazine per ben due volte per la costruzione dle nuovo stadio ?
OLLANDO , spero che se un giorno il PALERMO calcio avra il suo stadio, ti faccia pagare il biglieto per assistere ad una partita.
le elezioni a Sindaco non sono a breve?
No, fra circa tre anni, ma lui non può più farlo, per fortuna…max 2 mandati consecutivi…
Nel 2022
Ollando stai tranquillo, per dove andiamo a giocare noi l’anno prossimo basta il campo della Fincantieri…
Se a banana, il Palermo non si tocca.
Mi sembra legittimo da parte di un amministratore pubblico chiedere ad una società calcistica trasparenza e credibilità….
Io da cittadino voglio conoscere i debiti del comune di Palermo, forza guardia di finanza andate al comune.
Tanto si ouo’ giocare a Trapani,Caltanissetta. In caso di seria A i comuni farebbero a gare x ospitare le partite del Palermo nel proprio stadio.
puo’
rosaenero veramente Orlando sosteneva che Lima fosse coinvolto in omicidio Mattarella e attaccava la procura guidata da giammanco di tenere le prove nei cassetti,
Orlando che difendeva Lima? non sapete più cosa inventarvi per denigrare Orlando!
Orlando si schiero contro Lima x avere la poltrona di sindaco, che Lima non volle piu’ concedere. Lima era il n1 della Dc a Palerrmo. Orlando faceva parte della Dc.
Antonino, lo stadio è importante, il calcio pure, la squadra pure. Di certo non si può regalare un patrimonio dell’umanità al segretario di un partito dell’estrema destra belga e a un tizio che nel 2014 inneggiava ad una nuova europa e al “nazionalsocialismo(c’è lo screenshoot in un articolo sul tema) . Ebbene il nazionalsocialismo è quella ideologia criminale chiamata nazismo che uccise decine di milioni di ebrei, zingari, slavi, polacchi, italiani, omosessuali, donne, bambini, malati, disabili…
Anche il comunismo è una dittatura.
Bravo Orlando! a chi parla senza sapere nulla si ricorda che Orlando lottò per evitare la radiazione del Palermo nel 1986, unico tra i politici insieme a carlo vizzini e pochi altri.
Logico erano i politici locali dell’epoca.
visto il risultato era meglio se non si intrometteva…ollando e’ semplicemente vomitevole
fuori i fascisti da palermo!
Palermo è antifascista!
Mettiti il cuore in pace Palermo non è mai stata di sinistra, tra l’altro il tuo sindaco era dc.
gianpiero, meno male che non hanno autorizzato lo stadio e una serie di costruzioni e negozi in zone adibite a verde, che avrebbero rappresentato una nuova cementificazione selvaggia, un nuovo sacco di palermo. bisogna rendere onore ai verdi, ai comunisti, a nadia spallitta, al pd, alla sinistra e a orlando che si sono opposti ad un nuovo sacco di palermo.
Ma che nuovo sacco di Palermo. Tanto la tua parte politica finirà di amministrare Palermo solo questione di tempo.
Qualcuno che vive a Palermo mi puoi dire cosa ha fatto di buono il sinistroide Orlando per a citta’.. che a distanza mi sembra proprio sinistrada…. e come qualita’ di vita in che categoria si trova Palermo….a parte le bellezza normanna…?
Come si permette a ricattare di non concedere lo Stadio per un motivo politico?
No so chi e’ peggio fra lui o Zamparini? Zamparini sta portando il palermo al fallimento….ma mi sembra che Orlando lo abbia anticipato di qualche anno e su una scala piu grande e piu seria….!!!!
sinistra e DC (orlando) sono ossimori.
La grande bellezza normanna di Palermo ….che non penso sia merito L”Orlando …..e che mi sembra sia la unica cosa rimasta
Inter e Milan hanno proprietà cinese …comunisti estremi …e neanche si capisce chi sono i propietari ..e nessuno si è degnato a Milano di non concedere lo stadio ….
sindaco di serie D .. quindi non lamentiamoci se ripartiremo dalla D..perché questo è il livello di chi rappresenta Palermo
Gli elettori sono da serie D