Perin in panchina a Frosinone: ecco il post che fece infuriare i ciociari

Mattia Perin dovrà aspettare. Come confermato in conferenza stampa da Massimiliano Allegri, il portiere ex Genoa non giocherà il match contro il Frosinone (per poi trovare spazio contro il Bologna), anche a causa dei trascorsi burrascosi con la tifoseria ciociara.

Secondo quanto riporta Tuttosport, la motivazione che ha spinto Allegri a preferire Szczesny sarebbe proprio quella di evitare polemiche intorno a Perin (originario di Latina) che nel 2016 si era reso protagonista di un’accesa polemica con i tifosi ciociari per un post Instagram molto offensivo.

SERIE A: PROGRAMMA E RISULTATI

Contro un tifoso del Frosinone scrisse: “A Vallecorsa cambiò la storia, tuo nonno parla arabo… il mio fondò Littoria” scrisse Perin facendo riferimento ai tragici episodi avvenuti durante la Seconda Guerra Mondiale, noti come Marocchinate, quando centinaia di donne vennero violentate, mutilate e uccise dai soldati marocchini arruolati dall’Esercito francese.

Perin si scusò pubblicamente rimuovendo il post incriminato, ma il caso finì persino in Senato suscitando grande clamore. Un clamore che Allegri sembra non voler ravvivare…

LEGGI ANCHE

SERIE A, IL PROGRAMMA SU SKY E DAZN

 

8 thoughts on “Perin in panchina a Frosinone: ecco il post che fece infuriare i ciociari

  1. Devo dire che non si capisce bene dall’articolo chi ha ragione o torto ma siccome stiamo parlando del Frosinone io sto dalla parte di Perin e continua il mio attaso per il Frosinone. SERIE B

  2. Semplicemente ignobile. Nel 1944 migliaia di donne ciociare (provincia di Frosinone) furono violentate dai soldati delle truppe marocchine (i cosiddetti goumiers) arruolati nell’esercito francese. Latina è la nuova denominazione di Littoria, città fondata dal Fascio dopo la bonifica delle paludi pontine. Mussolini organizzò il trasferimento di coloni veneti (da qui probabilmente il nome Perin). Infatti, il leone di San Marco, simbolo veneto, campeggia nelle insegne della città (e della squadra) di Latina.
    Allora, c’è bisogno di spiegare perché il post di Perin è di una gravità inaudita o di ragionare su chi “abbia torto” ? Dopo lo sputo di Douglas Costa, è questo il famoso “stile Juventus” ?

    1. A scanso di equivoci, non abbiamo minimamente espresso un giudizio (che sarebbe fin troppo ovvio) ma solo spiegato il perchè di questa scelta. In quanto alla Juventus, qui la società bianconera non c’entra nulla, l’episodio è di due anni fa quando ancora Perin giocava nel Genoa (gm)

      1. E’ chiaro, Guido. Ma un uomo che esprime una tale miseria morale macchiandosi di un commento così ignobile non avrebbe dovuto trovare posto tra le fila della “signora del calcio italiano”. Conoscevo l’episodio e ho sempre giudicato Perin come merita. Sorprende che la Juve non se ne sia fatto un problema. Ma evidentemente l’errore è mio che mi ostino a credere nei valori supremi dello sport

  3. io non capisco come qualcuno possa commentare senza MINIMAMENTE conoscere i fatti e la storia. siamo circondati da idioti, che credono persino nella potenza dell’attasso.

  4. Quando anche le pulci, nel loro piccolo, si incazzano… ma fa differenza chi ha in porta la juve?!? Ma per cortesia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *