Primavera, occasione persa per il Palermo: contro l’Udinese finisce 1 – 1

Un’occasione persa. Il Palermo conquista un punto sul campo dell’Udinese ultima in classifica, ma non amministra il vantaggio e manca ancora l’appuntamento per tornare a vincere e portarsi fuori dalla zona retrocessione diretta. A Manzano finisce 1-1, con i rosa che sbloccano il risultato ad inizio ripresa con Petrucci e poi subiscono il gol del pari di Battistella con un tiro dalla distanza.

Per i rosa (ora a 21 punti, a -1 dal terzetto composto da Sassuolo, Milan e Sampdoria) è il secondo pari consecutivo e la quindicesima partita senza vittorie. Per l’Udinese (a quota 13 e sempre più vicina alla retrocessione) è il primo punto dopo 9 sconfitte consecutive.

——

FINE PARTITA

Tre minuti di recupero.

45′ s.t. – Assedio Udinese all’area del Palermo: uscita di Avogadri, pallone che resta lì, e Renzi prova a scaricare per i compagni. La difesa del Palermo scaraventa via il pallone.

43′ s.t. – AVOGADRI SALVA IL RISULTATO! Conclusione di Renzi da centro area, dopo l’incursione friulana sulla sinistra: il portiere rosanero riesce a deviare in angolo. Reazione finale dell’Udinese, Palermo ora in affanno.

40′ s.t. – Ancora un azione di Gallo, che dribbla due avversari a ridosso della linea di fondo e poi calibra male il cross in area.

39′ s.t. – AMMONITO LIRUSSI. Fallo tattico del giocatore dell’Udinese dopo una bella occasione per i friulani, che partono in contropiede e provano a servire Renzi (la sua conclusione viene però murata dalla difesa).

37′ s.t. – Mendola! Tentativo di rovesciata dal limite sul cross dalla destra: bello stile, ma conclusione fuori bersaglio.

35′ s.t. – DOPPIO CAMBIO UDINESE: Esce Oviszach, entra Renzi. Esce Mazzolo, entra Zanolla.

33′ s.t. – Palermo che insiste in zona d’attacco: scambio tra Gallo e Santoro, che crossa in area ma la difesa dell’Udinese spazza via di testa.

32′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Sicuro, entra Montaperto.

29′ s.t. – GALLO! Pallone di Cannavò per l’inserimento di Gallo in area, che dribbla un avversario e poi cerca la conclusione con il destro da posizione angolata. Pallone che si perde sul fondo.

26′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Petrucci, entra Ruggiero; esce Costantino entra Mendola

25′ s.t. – Il Palermo prova a rendersi pericoloso su situazione di calcio d’angolo: pallone respinto, altro cross dalla destra e sponda imprecisa sul secondo palo per Cannavò

20′ s.t. – AMMONITO RIZZO.

19′ s.t. – GOL UDINESE. BATTISTELLA. Il Palermo non spazza via il pallone sulla propria trequarti: Battistella non ci pensa due volte e carica il destro. Conclusione potente che si insacca all’angolino basso. Per i rosa, gol mancato gol subito.

18′ s.t. – AMMONITO DE MARINO

17′ s.t. – BIRLIGEA!!!! Ancora un’azione dirompente dei rosa sulla destra con Petrucci: pallone perfetto per la corsa di Birligea, che però solo contro il portiere si fa ipnotizzare da Gasparini.

12′ s.t. – CAMBIO UDINESE: esce Kubala, entra Compagnon. Esce Bocic, entra Lirussi.

11′ s.t. – SANTORO!!!! Il Palermo assedia l’area di rigore avversaria: calcio d’angolo battuto corto e conclusione di Santoro, che Cannavò incredibilmente respinge mentre taglia verso la porta.

7′ s.t. – BIRLIGEA!!! Gallo converge dalla sinistra e serve Birligea sul filo del fuorigioco: il rumeno prova a incrociare con il mancino, ma il suo pallone viene sporcato e deviare in angolo.

5′ s.t. – L’Udinese prova a reagire, il Palermo torna a difendere raccolto nella propria metà campo e attende il momento buono per innescare Cannavò.

1′ s.t. – GOL PALERMO!!!! PETRUCCI!!! Azione di Birligea sulla destra e sovrapposizione di Petrucci, che entra in area e con il destro incrocia sul secondo palo.

ORE 11.03 – INIZIA LA RIPRESA.

FINE PRIMO TEMPO: allo scadere, la punizione di Cannavò manca il bersaglio. Prima parte di primo tempo di marca friulana (due grandi occasioni per Bocic) con il Palermo schiacciato nella propria metà campo. I rosa crescono alla distanza e provano a colpire in contropiede, con Cannavò vicino al gol in un paio di occasioni.

45′ p.t. – AMMONITO VASCO. Contropiede del Palermo e intervento scomposto di Vasco su Birligea.

39′ p.t. – Il Palermo sfonda sulla sinistra, ma Cannavò perde l’attimo per servire Rizzo sulla destra: il giocatore rosanero può solo crossare in mezzo; pallone bloccato da Gasparini.

35′ p.t. – ANCORA CANNAVO’!!!! Pallone controllato da Birligea, che viene contrastato dalla difesa friulana. Doppio rimpallo e pallone che finisce tra i piedi di Cannavò, che tira con il destro rasoterra a incrociare e sfiora il palo.

34′ p.t. – Altro contropiede del Palermo, che scavalca il centrocampo e serve Birligea. L’attaccante però sterza verso l’interno e cerca di servire Cannavò, che però non si intende con il compagno e non taglia verso l’area.

30′ p.t. – CANNAVO’!!!!! Che occasione sciupata dai rosa! Pallone recuperato e lancio in profondità di Rizzo per Birligea sulla destra. Cross basso per Cannavò, che però in area piccola a portiere battuto manca l’appuntamento per il tap-in.

25′ p.t. – BOCIC!! Che rischio per il Palermo: altra azione dell’Udinese dalla sinistra e Palermo che non riesce a liberare l’area: il pallone finisce sui piedi di Bocic, che però dal vertice dell’area piccola manca il bersaglio con il piatto.

23′ p.t. – Cannavò!!! Altra azione offensiva per l’Udinese con Bocic che subisce un contrasto in area, ma per l’arbitro l’azione del difensore è regolare. Sulla ripartenza pallone scodellato in area da Santoro per Cannavò, che per poco non riesce a deviare in rete in spaccata.

19′ p.t. – Battistella! Altra chance per l’Udinese, con Battistella che tira dalla trequarti: pallone che sfiora il palo di destra.

17′ p.t. – Che rischio per il Palermo: la difesa si perde sulla sinistra Bocic, che può puntare l’area ma controlla male il pallone permettendo ad Avogadri di intervenire in uscita. L’Udinese reclama un rigore, ma per l’arbitro si può proseguire.

11′ p.t. – Palermo che prova a rendersi pericoloso: azione in verticale per servire Birligea, che calibra male il cross in mezzo per Cannavò. Poi controcross di Costantino: Gasparini blocca.

8′ p.t. – Possesso palla insistito dell’Udinese che prova a sfondare con continui cambi di fronte: il Palermo fatica a uscire ma alla fine conquista calcio di punizione.

5′ p.t. – Fase di studio della gara, Palermo tutto raccolto dietro con Cannavò che agisce da unica punta.

ORE 10.02 – Inizia il match!

ORE 10.01 – Il Palermo attaccherà da sinistra verso destra.

ORE 9.59 – Tutto pronto per l’inizio della sfida. Udinese in completo dorato, Palermo in maglia rosa e pantaloncini bianchi.

Le formazioni ufficiali:

UDINESE: 1 Gasparini, 2 Mazzolo, 3 Ermacora, 4 Battistella, 5 Filipiak, 6 Vasko (cap.), 7 Ballarini, 8 Ndreu, 9 Bocic, 10 Oviszach, 11 Kubala.

A disposizione: 12 Crespi, 13 Lirussi, 14 Snidarcig, 15 Renzi, 16 Beak, 17 Parpinel, 18 Comisso, 19 Compagnon, 20 Ilic, 21 Zanolla.

Allenatore: David Sassarini.

PALERMO: 1 Avogadri, 2 Petrucci, 3 Gallo, 4 De Marino, 5 Fradella, 6 Costantino, 7 Sicuro, 8 Rizzo (cap.), 9 Birligea, 10 Santoro, 11 Cannavò.

A disposizione: 12 Al Tumi, 13 Correnti, 14 Leonardi, 15 Angileri, 16 Mendola, 17 Ruggiero, 18 Montaperto, 19 Lucera.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

Torna in campo il Palermo Primavera dopo la lunga sosta dovuta al Torneo di Viareggio. Nella 23esima giornata, contro il fanalino di coda Udinese, i rosanero hanno l’occasione di tornare alla vittoria che manca proprio dalla gara di andata contro i bianconeri (4-1 il 10 novembre scorso) e tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE:

TORNEO DI VIAREGGIO, VINCE IL GENOA AI RIGORI

PRIMAVERA 1, PALERMO – JUVENTUS 1 – 1


1 thought on “Primavera, occasione persa per il Palermo: contro l’Udinese finisce 1 – 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *