Primavera, Bosi: “Sono contento, era importante tornare al successo”

La regular season della Primavera del Palermo si conclude con una vittoria. I baby rosa, già qualificati per la final eight, hanno battuto per 3-1 l’Ascoli al Comunale di Santa Flavia. Il modo migliore per presentarsi da outsider alla poule scudetto, visto che il Palermo giocherà da seconda classifica.

Soddisfatto della vittoria il tecnico Giovanni Bosi: “Sono molto contento di questa vittoria, dovevamo ritrovare la concentrazione giusta, che era mancata a Terni. Vincere aiuta a vincere in prospettiva quindi era importante tornare al successo prima di chiudere la regular season”.

Rammarico a parte per il mancato primo posto nel girone, Bosi è soddisfatto per la grande cavalcata dei baby rosa nella seconda parte della stagione: “Negli scorsi anni abbiamo fatto grandi rimonte, quest’anno direi che siamo partiti prima, già nel girone d’andata avevamo mostrato di avere buoni valori. C’è stato poi un momento di grazia da parte di tutta la squadra, che ha portato a dieci vittorie consecutive, ma al di là di tutti i risultati mi fa piacere il modo nel quale la squadra ha centrato le vittorie”.

Adesso testa alla final eight, con la consapevolezza di poter lottare con tutte le grandi della Primavera: “Quel che più conta è soprattutto la crescita dei ragazzi e la maturazione tecnica e personale che hanno raggiunto – conclude Bosi – Anche la Viareggio Cup ci ha dato grande consapevolezza. Siamo qui per cercare di raccogliere il massimo, a questo punto da martedì lavoreremo verso qualcosa di veramente importante. Abbiamo le carte per giocarcela contro tutti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *