Reggina – Palermo, quanti pareggi al “Granillo”. Ai rosa l’ultima sfida

Il Palermo torna ad affrontare la Reggina al “Granillo” dopo 9 anni: tra i due club si è sempre trattato di match all’insegna dell’equilibrio, almeno quelli giocati in casa degli amaranto.

In 17 incontri sono infatti ben 11 i pareggi, poi 3 vittorie per parte. Inoltre la storia racconta che non sempre i match sono stati ricchi di emozioni, dato che degli 11 pareggi in ben 7 occasioni si è trattato di 0 – 0.

L’ultima vittoria del Palermo al Granillo (coincidente con l’ultimo incontro delle due squadre in casa della Reggina) risale al 16 novembre 2013. Per i rosa fu la stagione dei record con Beppe Iachini in panchina: il match finì 0 – 2 con le reti di Barreto e Milanovic. In panchina nella Reggina sedeva Fabrizio Castori.

L’ultima vittoria della Reggina in casa con il Palermo risale invece al 6 gennaio 2005, quando le due importanti piazze del sud Italia si incontravano per la prima volta in Serie A: il match fu deciso da Nakamura, che segnò per gli amaranto il gol del definitivo 1 – 0. In panchina nella Reggina sedeva Walter Mazzarri, mentre nel Palermo Francesco Guidolin. In quell’occasione non ha giocato la partita il capitano rosanero Eugenio Corini.

LEGGI ANCHE

REGGINA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *