Serie A, avviso ai capitani: “Niente fascia? Pronte le sanzioni”

Addio alle fasce da capitano personalizzate, a meno che non si sia disposti a beccarsi una bella sanzione. La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno mandato un avvertimento chiaro ai capitani delle 20 squadre di Serie A in merito alle fasce da capitano imposte (a partire da quest’anno) proprio dalla Lega.

SERIE A, GLI ANTICIPI E POSTICIPI FINO A NATALE

Non sono mancate le infrazioni a questa regola nelle prime tre giornate del campionato, come la fascia scelta da De Rossi con una frase dedicata alla Curva Sud della Roma. Tra i “trasgressori” anche German Pezzella della Fiorentina, che ha voluto dedicare la sua fascia al compagno Davide Astori tragicamente scomparso nella passata stagione. Non poteva mancare, infine, anche il “Papu” Gomez con le sue fasce raffiguranti personaggi dei cartoni animati.

SERIE A, LE DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO

La Lega ha detto basta e ha deciso di sanzionare chi non indosserà la fascia unica da capitano a partire dalla prossima giornata di campionato: “Il Giudice Sportivo, facendo seguito a quanto comunicato con CU n. 24 del 28 agosto 2018, in relazione al nuovo Regolamento delle divise da giuoco della Lega Serie A pubblicato il 25 agosto 2018 (CU n. 23), comunica che, essendosi verificate disomogeneità informative, le eventuali determinazioni conseguenti alla violazione delle sopra riportate prescrizioni verranno assunte dallo scrivente Organo, ai sensi del CGS, a partire dal prossimo turno del Campionato di Serie A Tim“, si legge nel comunicato. Niente più inosservanze, forse.

LEGGI ANCHE:

SERIE A, 1a GIORNATA: DATE E ORARI DELLE GARE DA RECUPERARE

SERIE B, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

SPEZIA, DI NATALE NUOVO COLLABORATORE DI MARINO


2 thoughts on “Serie A, avviso ai capitani: “Niente fascia? Pronte le sanzioni”

  1. Io credo che gli organi, diciamo competetenti, battano cassa , come i vigili c0n velox o altre diavolerie! Addirittura, pur di dare una multa i cosiddeti “giudici” hanno multato il Palermo di 1.000,00 euro perchè la partita è cominciata con 2 minuti di ritardo! Forse la redazione è contenta di ciò: ordine quasi di fascismo rosso! Povera Italia in mano a giudici di tal fatta anche nella giustizia civile e penale! Dio manda tsunami e crolli di chiese e di ponti: SI é INAZZATO VERAMENTE! Vergogna ai politici privati di poltrone, genitori di alcuni di lorodisonesti sempre tolti dai guai non so da quale giustizia! Sport e politica in mezzo alla merda! Sono sicuro che non pubblicherete il mio commento, se poteste mi mettereste il sale nella coda……in un certo modo! Povera Sicilia in mano a gente disosonesta, ma anche di tanta onesta che deve soccombere anche grazie a voi della stampa! Distinti saluti. Dovreste per onestà pubblicare quanto ho scritto!Dandovi un grazie sarebbe un insulto alla mia persona!

    1. Non c’è bisogno della provocazione finale o della lezioncina, noi di Stadionews pubblichiamo tutti i commenti, qualunque siano le posizioni. Pubblichiamo pure il suo anche se francamente non ho capito quasi nulla, fra fascismo, punizioni divine, cosiddetti giudici e sale nella coda: bah…. Se poi ha voglia e tempo mi spiega perchè la redazione dovrebbe essere contenta della multa al Palermo. “Dandovi un grazie sarebbe un insulto alla mia persona”, mi sembra una eccellente conclusione del messaggio, coerente con tutto il resto. Stia bene e si rilassi. (gm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *