UFFICIALE, Catania escluso dalla Serie C: il comunicato della Figc

FOTO PEPE / PUGLIA

Dopo l’annuncio del Tribunale, arriva inevitabile la comunicazione della Figc. Il Calcio Catania è ufficialmente escluso dal campionato di Serie C e si vede revocare l’affiliazione dopo la cessazione dell’esercizio provvisorio (concesso a dicembre dopo il fallimento). Viene dichiarato di conseguenza anche lo svincolo del parco giocatori.

IL COMUNICATO STAMPA

Il Presidente Federale, preso atto della dichiarazione di fallimento della società Calcio Catania S.p.A. pronunciata dal Tribunale Civile di Catania – Sezione Fallimentare in data 22 dicembre 2021, con concessione dell’esercizio provvisorio successivamente prorogato sino al 19 aprile 2022 e della cessazione dell’esercizio provvisorio della società Calcio Catania S.p.A., disposta dal medesimo Tribunale in data 9 aprile 2022 e comunicata dai Curatori in pari data ha deliberato di revocare l’affiliazione alla fallita società Calcio Catania S.p.A., con svincolo del parco tesserati.

 

IL COMUNICATO UFFICIALE

Il Presidente Federale
− preso atto della dichiarazione di fallimento della società Calcio Catania S.p.A. pronunciata dal Tribunale Civile di Catania – Sezione Fallimentare in data 22 dicembre 2021, con concessione dell’esercizio provvisorio successivamente prorogato sino al 19 aprile 2022;
− preso altresì atto della cessazione dell’esercizio provvisorio della società Calcio Catania S.p.A., disposta dal medesimo Tribunale in data 9 aprile 2022 e comunicata dai Curatori in pari data;
− visti gli artt. 16 e 110 delle N.O.I.F.;
delibera
di revocare l’affiliazione alla fallita società Calcio Catania S.p.A., con svincolo del parco tesserati.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “CATANIA? UN DANNO PER TUTTA LA SERIE C”


20 thoughts on “UFFICIALE, Catania escluso dalla Serie C: il comunicato della Figc

  1. Grande Palermo,successo meritato, Brunori top player.Dispiace per il Catania,ma doveva essere estromesso prima.Ricomcia dalla D e tornerà grande.Forza Palermo

  2. C’è voluto un campionato per far finire questa farsa società piena di debiti che giocava perchè la Lega non ha avuto il coraggio di estrometterla sin dall’inizio.

  3. Dispiace per i tifosi catanesi, incolpevoli del casino creato dalla società. I migliori auguri per il loro futuro. Per il Palermo non è detto che sia una bella notizia, visto che ora abbiamo una partita in meno da giocare.

    1. Quale partita in meno? Hanno tolto a tutte le squadre i punti che hanno fatto con il catania, semmai il Palermo ci ha guadagnato.

  4. Da siciliano sono molto triste, io sono prima di tutto un tifoso rosanero (non sono palermitano però) ma tifo tutte le squadre siciliane e la perdita del Catania è l’ennesimo colpo che noi siciliani subiamo, come si può esserne felici?
    Forza Catania, noi siciliani ci risolleveremo!

    1. Da palermitano godo. Non me ne grega del catania. Quando è successo a noi hanno festeggiato per giorni. E’ il karma baby.

      1. la rivalita’ ha senso se e’ goliardica ma questa assurda maniacale guerra tra miserabili rende l’idea della poverta’ materiale e culturale della nostra Sicilia, non ne ricaverete nulla, invece dovremmo unirci noi siciliani per rivoltare un sistema che ci vedra’ sempre marginali e relegati alle categorie inferiori.

  5. Direttore in questo caso il palermo che in corsa x il secondo posto giocherà una partita in meno rispetto alle altre bisogna richiedere i danni se nn si va in b

  6. Qualcuno (MIRRI) affermava che con il Centro Sportivo di proprietà è impossibile fallire e io mi chiedevo ma che c’entra un fallimento con il Centro sportivo ? Il Catania forse è fallito anche (manon solo) per un Centro sportivo faraonico per il quale è stato impossibile continuare a pagare le rate per il finanziamento ottenuto.

  7. A me non me ne frega nulla…
    Loro meritano di calcare i campi di promozione ed eccellenza…
    Chissà come sara interessante il derby con il Paternò….
    A mai piu

  8. Il centro sportivo catanese non era stato ancora pagato neanche per la metà. Rappresenta quindi più in onere che una risorsa . Hanno esagerato in questo caso nelle dimensioni e nella sfarzosita eccessiva. Mirri sta cercando intelligentemente di creare qualcosa più a misura . Ma come vedete ancora tutto è fermo.

  9. Riguardo a presunti dispiaceri per la scomparsa del Catania voglio essere chiaro. Non provo nulla , proprio nulla . Indifferenza totale . Per me potevano continuare a giocare come fatto sin qui anche se la cosa non mi era mai apparsa limpida . Nessun sentimento ma la stessa cosa mi accadrebbe con altre. Indifferenza totale. Ricominceranno dalla D e faranno la loro strada.

  10. Da catanese sono dispiaciuto, soprattutto per la farsa che si è protratta per lungo tempo. Da siciliano dico Palermo in serie b meritatamente e Messina salvo in c

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *