Corini: “Bella vittoria, peccato per il gol preso. Brunori…”

FOTO PEPE/PUGLIA

Vittoria e nono risultato utile di fila per il Palermo che al Barbera contro la Reggina ottiene tre punti fondamentali per scalare posizioni in classifica e arrivare al sesto posto. Eugenio Corini, intervenuto nel post partita, ha parlato del valore dell’avversario e della prova dei suoi.

La Reggina ha dimostrato di essere una grande squadra – dice -. È stata una partita intensa, nel primo tempo potevamo fare meglio in fase offensiva. La squadra era un po’ frenetica, sentivamo il peso della gara. Nella ripresa abbiamo approcciato bene. È stata una prestazione fatta bene: peccato prendere il gol del pari. Non siamo arretrati, abbiamo aggredito alti”.

Poi l’opinione su Soleri. “Ha fatto un grande gol, è un ragazzo straordinario che lavora sodo; sono il primo a essere felice per lui, merita questa soddisfazione. Conosco bene il pubblico di Palermo. Vedere oggi che un errore non è sottolineato è una bella cosa. Questo è lo spirito che voglio, lo stiamo creando tutti insieme”.

Dopo il rigore segnato da bomber Brunori, è arrivato l’abbraccio. “Mi ha cercato a inizio settimana per parlare del problema dei rigori, abbiamo lavorato insieme su questo. Ero cuore e anima con lui, sapevo quanto pesasse la palla. Se avesse sbagliato non sarebbe cambiato niente”.

Questa Serie B è come la borsa – spiega Corini -, è molto ‘volatile’. Abbiamo dimostrato una crescita importante e un grande spirito. Ho la consapevolezza che basta poco per modificare questa inerzia, per questo tengo sempre alta l’attenzione. Il mercato ha alzato il livello, sono contento di come sono entrati i nuovi arrivati.

Infine, il prossimo match, il cambio di Segre e le condizioni di Brunori. “Sogno di battere il Genoa con i tanti tifosi che ci saranno al seguito. Segre? Ero consapevole della sua settimana, è stata una scelta tecnica. Volevo più qualità e ho inserito Verre, anche per variare il tema tattico. Brunori? Sembra un affaticamento muscolare”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – REGGINA, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – REGGINA, LA CRONACA DEL MATCH


1 thought on “Corini: “Bella vittoria, peccato per il gol preso. Brunori…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *