Bari, prove di ripartenza: Marino nuovo direttore generale
Marino - LaPresse - stadionews.it
Il Bari ricomincia da Pierpaolo Marino. I galletti, reduci da una devastante retrocessione in serie C, hanno attuato una vera e propria rivoluzione a livello societario, ricostruendo pezzo per pezzo ogni singolo ruolo. Il primo tassello di questo puzzle è Pierpaolo Marino, che ritorna operativo dopo 3 anni di inattività dopo la separazione con l’Udinese. Non è la prima volta che i De Laurentiis si affidano al classe ’54 per una costruzione ex novo di una squadra: già nel 2004, all’acquisto del Napoli, Aurelio De Laurentiis aveva affidato il ruolo di direttore generale a Marino. Una collaborazione vincente, che portò il Napoli dalla serie C fino all’Europa in 5 anni. Ora Luigi De Laurentiis ci vuole riprovare.
L’obiettivo di Marino è riconquistare immediatamente la cadetteria, muovendosi in sinergia con la società. Prima di tutto il nuovo direttore generale dovrà comporre il suo staff, nominando rispettivamente direttore sportivo e allenatore. Per il primo ruolo i nomi che si sono fatti avanti sono quelli dell’ex Pisa Davide Vaira o Mauro Meluso, come riportato dalla gazzetta del mezzogiorno. Lo scopo è quello di affidarsi ad un profilo giovane che non sia alle prime armi. Per la panchina i nomi che rimbalzano sono 3: l’ex Avellino Biancolino, Salvatore Aronica 8ancora sotto contratto col Trapani in D) e una clamorosa ipotesi Domenico Toscano, separatosi dal Catania alla fine della scorsa stagione.


