​​

La Bracierina Palermo
LT Costruzioni


Bari, prove di ripartenza: Marino nuovo direttore generale

Marino - LaPresse - stadionews.it

Il Bari ricomincia da Pierpaolo Marino. I galletti, reduci da una devastante retrocessione in serie C, hanno attuato una vera e propria rivoluzione a livello societario, ricostruendo pezzo per pezzo ogni singolo ruolo. Il primo tassello di questo puzzle è Pierpaolo Marino, che ritorna operativo dopo 3 anni di inattività dopo la separazione con l’Udinese. Non è la prima volta che i De Laurentiis si affidano al classe ’54 per una costruzione ex novo di una squadra: già nel 2004, all’acquisto del Napoli, Aurelio De Laurentiis aveva affidato il ruolo di direttore generale a Marino. Una collaborazione vincente, che portò il Napoli dalla serie C fino all’Europa in 5 anni. Ora Luigi De Laurentiis ci vuole riprovare.
L’obiettivo di Marino è riconquistare immediatamente la cadetteria, muovendosi in sinergia con la società. Prima di tutto il nuovo direttore generale dovrà comporre il suo staff, nominando rispettivamente direttore sportivo e allenatore. Per il primo ruolo i nomi che si sono fatti avanti sono quelli dell’ex Pisa Davide Vaira o Mauro Meluso, come riportato dalla gazzetta del mezzogiorno. Lo scopo è quello di affidarsi ad un profilo giovane che non sia alle prime armi. Per la panchina i nomi che rimbalzano sono 3: l’ex Avellino Biancolino, Salvatore Aronica 8ancora sotto contratto col Trapani in D) e una clamorosa ipotesi Domenico Toscano, separatosi dal Catania alla fine della scorsa stagione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, UFFICIALE IL RINNOVO DI JORONEN


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *