Atalanta – Udinese 0 – 0, LE PAGELLE: Silvestri eroico, Hojlund non punge

ATALANTA – UDINESE 0 – 0 

L’Atalanta pareggia contro l’Udinese e perde due punti importantissimi in ottica Champions. Primo tempo duro e combattuto, con poco spettacolo e un paio di occasioni per parte.

Le squadre, però, escono veramente fuori nella seconda frazione, soprattutto l’Atalanta che per lunghi tratti chiude i bianconeri nella loro area. Senza riuscire, però, a colpire fino in fondo nonostante l’ingresso di Pasalic e Muriel.

La formazione di Sottil, invece, è brava a reggere l’urto e a tentare di cambiare il risultato con le – poche – ripartenze. Fondamentale il contributo di Silvestri con due super parate per il risultato finale.

ATALANTA (3-4-3): Musso 6.5; Toloi 6, Demiral 5.5, Djimsiti 6; Maehle 6, De Roon 6, Koopmeiners 6 (40′ p.t. Ederson 6), Ruggeri 5.5; Lookman 6 (18′ s.t. Muriel 5.5), Hojlund 5 (45+1′ Vorlicky s.v.), Boga 6.5 (18′ s.t. Pasalic 6). 

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 7; Becao 7, Bijol 6, Perez 6; Festy 6 (33′ s.t. Masina s.v.), Arslan 5 (13′ s.t. Pereyra 5.5), Walace 6, Lovric 5.5 (33′ s.t. Samardzic s.v.), Udogie 5.5; Success 5.5 (20′ s.t. Thauvin 5.5), Beto 5.5.

I MIGLIORI

Becao: prestazione attenta e di spessore. Salva il risultato con una scivolata su un tiro sotto porta propiziato da un’azione innescata da Maehle. Vale praticamente un gol.

Silvestri/Musso: i due portieri si godono una giornata da protagonisti salvando eroicamente ogni tiro che arriva dalle loro parti. In forma, soprattutto Silvestri che nel finale fa una parata da applausi.

Boga: è quello dei nerazzurri che ci prova di più: imbattibile nel seminare terrore nello stretto. Esce al 60′ per lasciare il posto a Pasalic, forse troppo presto.

I PEGGIORI

Hojlund: di solito “spacca” le partite, oggi invece non riesce ad essere incisivo in fase offensiva o d’appoggio. Scivola pure un paio di volte nei momenti clou. Peccato.

Arslan: quasi inesistente. Dopo pochi minuti del secondo tempo, Sottil gli preferisce Pereyra nonostante sia a mezzo servizio a causa dello stato di forma.

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 25ESIMA GIORNATA


1 thought on “Atalanta – Udinese 0 – 0, LE PAGELLE: Silvestri eroico, Hojlund non punge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *