Ballardini: “Attenzione al Bari, infermeria piena. Rosa da completare”

Vigilia della prima partita ufficiale della stagione per il Palermo. I rosanero scenderanno in campo domani al “Renzo Barbera” contro il Bari, partita valida per il terzo turno della Tim Cup 2016-17. Una partita non semplice e da non sottovalutare, come sottolineato quest’oggi dal tecnico Davide Ballardini in conferenza stampa: “Quello contro il Bari è un impegno importante. Le difficoltà sono tante, non bisogna più andare piano visto che il campionato sta iniziando. Questa partita andrà affrontata nel modo giusto ma la squadra è incompleta. So di avere una squadra seria che ce la mette tutta ma siamo largamente incompleti”.

Squadra incompleta. È questa la parola d’ordine nelle parole del tecnico ravennate, che aspetta ancora segnali dal mercato. Ad oggi, però, sembra esserci una spaccatura tra la dirigenza e Ballardini sulla gestione degli arrivi: “Ci siamo ritrovati alla fine del ritiro con il presidente ed il ds e le cose sono abbastanza chiare. Sono passate altre due settimane da quel giorno ed oggi arrivano sempre gli stessi segnali: la rosa va completata”.

A conferma delle divergenze in sede di mercato, le parole di Ballardini sul tema dei portieri che contrastano il comunicato di Faggiano di qualche giorno fa: “I portieri ci sono – ammette Ballardini – sono dei ragazzi interessanti e capaci. Per potersi esprimere al meglio avrebbero bisogno di una rosa diversa, ma per me serve un portiere. Le partite bisogna farle bene da subito – prosegue Ballardini – quindi sarebbe bene avere la rosa al completo prima dell’inizio del campionato. Giocheremo all’inizio contro squadre già fatte, noi al massimo potremmo completarla con 3-4 giorni d’anticipo rispetto alla prima partita.”.

Oltre al mercato, argomento cardine nella conferenza stampa, Ballardini non vuole cali di concentrazione nella sfida di Tim Cup, ricordando anche la sfida di un anno fa contro l’Alessandria: “Non dobbiamo dimenticare la sfida dello scorso anno contro l’Alessandria. Le partite di Coppa Italia sono sempre aperte, possono riservare delle grandi sorprese. Il Bari rispetto a noi è un po’ più avanti ed ha un organico più completo. Il Bari è una squadra competitiva, farà bene nel campionato di Serie B. La sfida di domani sarà un test importante. Noi abbiamo un pregio, siamo seri ed abbiamo voglia di metterci in mostra”.

Una sfida importante, anche se Ballardini dovrà fare i conti con il pienone in infermeria: “Abbiamo fuori Rispoli, Jajalo, Quaison, Trajkovski ed i ragazzi che sono stati in nazionale, Lo Faso e Bentivegna. Hiljemark ieri non si è allenato, il giorno prima è uscito prima. Lo valuterò oggi. Bisogna valutare anche Embalo, sta provando adesso per vedere se riesce ad allenarsi con la squadra. Balogh ha fatto tre allenamenti, è tra i convocati”. Ballardini avrà a disposizione un altro allenamento per cercare di recuperare qualcuno: tra campo e mercato, il tecnico rosanero va avanti per la sua strada.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *