Bolt, scaricato anche dai Central Coast Mariners: “Grazie e arrivederci”

La carriera da calciatore professionista di Usain Bolt stenta a decollare. Dopo i provini andati male in Europa, anche il periodo di prova con i Central Coast Mariners, squadra australiana, non ha portato a un accordo.

La società, infatti, ha annunciato che il periodo di allenamento per un periodo indefinito di Bolt con il club “si è concluso, con effetto immediato“. Alla base del mancato accordo ci sarebbe un fattore economico: i Central Coast avrebbero offerto a Bolt un contratto del valore di 150.000 dollari australiani e la possibilità di incrementare la cifra grazie all’ausilio di sponsor esterni, ma il management dell’otto volte oro olimpico ha respinto l’offerta.

Bolt si è allenato con i Mariners nei mesi di settembre e ottobre, ma è sceso in campo solo in alcune partite amichevoli, mai in campionato. “È stato un piacere lavorare con Usain per cercare di realizzare il suo desiderio di diventare un calciatore professionista. La collaborazione è stata vantaggiosa per entrambi perché la presenza di Bolt ha portato un livello maggiore di attenzione sia ai Mariners che al campionato australiano”, queste le parole del presidente del club.

LEGGI ANCHE

LA DOPPIETTA DI BOLT IN AMICHEVOLE

IL DEBUTTO CON I MARINERS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *