Cagliari – Roma 1 – 4, PAGELLE: Paredes show. Bene Spinazzola e Lukaku

CAGLIARI – ROMA 1 – 4 | Marcatori: 19′ p.t. Aouar (R), 21′ p.t. Lukaku (R), 6′ s.t. Belotti (R), 24′ s.t. Lukaku (R), 42′ s.t. Nandez (C) su rigore

Troppa Roma per il Cagliari di Ranieri. Non basta una partita di sacrificio ai rossoblu, che vengono travolti dalla qualità dei giocatori di Mourinho: il migliore fra questi è Paredes, padrone del centrocampo e bravo ad alzare sempre la testa trovando per cercare l’assist, ma ci sono anche le grandi prestazioni di Spinazzola e Lukaku, oltre che quella di N’Dicka in difesa.

Il Cagliari di Ranieri fatica a coinvolgere i suoi attaccanti, che toccano pochi palloni e comunque lontani dalla porta. Le poche occasioni arrivano con i cross per i quinti, Azzi e Nandez, che comunque non riescono a trovare il gol.

SERIE A, I RISULTATI DEL WEEKEND

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet 5,5; Wieteska 5, Obert 4,5 (dal 23′ s.t. Dossena 6), Hatzidiakos 5,5 (dal 1′ s.t. Zappa 5); Nandez 5,5, Sulemana 5 (dal 40′ p.t. Luvumbo 5,5), Prati 5,5, Makoumbou 5,5, Azzi 5,5; Oristanio 5,5 (dal 28′ s.t. Shomurodov 5,5), Petagna 5 (dal 23′ s.t. Pavoletti 6). 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6,5; Mancini 6, Cristante 5,5, N’Dicka 7; Karsdorp 6,5 (dal 24′ s.t. Kristensen 5,5), Bove 6, Paredes 7,5 (dal 34′ s.t. Celik s.v.), Aouar 6,5 (dal 24′ s.t. Pagano 6), Spinazzola 7; Dybala 6 (dal 40′ p.t. Belotti 7); Lukaku 7,5.

I MIGLIORI

Paredes 7,5: era partito male, con una inutile scivolata (e quindi ammonizione rimediata) a gioco fermo. Poi, decide di illuminare il gioco, crescendo sempre di più col passare dei minuti: dopo alcune giocate intelligenti nella seconda metà del primo tempo, nella ripresa dà spettacolo con un assist più bello dell’altro, prima per Belotti poi per Lukaku.

Lukaku 7,5: sta bene e si vede. Ai due gol, uno dei suoi facendosi trovare pronto in area e uno dopo un’imbucata di Paredes, c’è anche tanto lavoro per i compagni, fra cui sponde e passaggi smarcanti (bello un colpo di tacco per Dybala).

N’Dicka 7: passi da gigante rispetto alle prime partite in giallorosso. Solido in difesa, concede pochissimi spazi agli avversari ed è attento a non farsi saltare; salva pure un tiro di Pavoletti sulla linea.

Spinazzola 7: Nandez lascia tanto spazio su quella fascia e Spinazzola ne approfitta alla grande, attaccando continuamente. Non solo tanta corsa, però, perché ci sono anche diversi palloni intelligenti giocati per i compagni: geniale, appunto, l’assist per Aouar.

I PEGGIORI

Obert 4,5: fragile e insicuro al centro della difesa del Cagliari, e la Roma ne approfitta in tutti i modi. Cross, lanci dalla difesa e imbucate: i giallorossi sfondano senza problemi al centro della difesa avversaria.

Sulemana 5: soffre tantissimo ed è spesso costretto a commettere fallo, tant’è che viene ammonito già dopo pochi minuti. In affanno continuamente: Ranieri lo cambia addirittura nel primo tempo.

Zappa 5: un incubo di 45 minuti. Entra per portare freschezza al reparto difensivo e viene subito punito da Belotti che lo dribbla con una finta.

LEGGI ANCHE

SERIE B, IL PARMA SI FERMA E IL PALERMO SOGNA IL PRIMO POSTO: LA CLASSIFICA


1 thought on “Cagliari – Roma 1 – 4, PAGELLE: Paredes show. Bene Spinazzola e Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *