Baldini: “Non siamo al 100%. Dobbiamo lavorare su tante cose”

La delusione nelle parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, dopo la gara persa contro il Monopoli alla prima uscita in campionato. Il tecnico rossazzurro cerca di individuare le cause della disfatta.

“La squadra ha un enorme bisogno di lavorare sui concetti, sulla condizione, su tantissime cose e sull’amalgama – afferma -. Se la gara di Coppa Italia aveva dato molti segnali positivi, questa partita va analizzata a mente fredda e molto bene. Dobbiamo migliorare tanto. E’ emerso che questa squadra soprattutto necessita di giocare insieme, non dimenticando che sono stati persi dei punti di riferimento nello spogliatoio. Questo ha creato qualche scombussolamento nella rosa ma dobbiamo riprenderci immediatamente perché la categoria è molto complicata e oggi ce l’hanno fatto capire in fretta”.

“Non abbiamo avuto modo di disputare amichevoli a causa del Covid e ai giovani va dato il tempo di crescere – prosegue –. Avevamo anche dei giocatori fuori. I giocatori vanno in campo con input e concetti ben precisi. Maldonado ha sbagliato ed è uno che in un anno sbaglia una volta questi palloni, siamo stati castigati come anche sugli sviluppi di un calcio d’angolo, pagando un’altra nostra disattenzione”.

“L’affiatamento non è al ancora al 100% e la condizione atletica crescerà. Ripartiamo dai tre gol presi e dall’aver capito cosa è la categoria che impone di star bene fisicamente e mentalmente. Ci sono tanti giovani da far crescere e qualche giocatore da integrare ma ho fiducia nel Direttore, il mercato è ancora aperto. La partita è stata preparata nel miglior modo possibile, abbiamo pagato degli errori. Dobbiamo migliorare tanto e restare concentratissimi”.

LEGGI ANCHE


1 thought on “Baldini: “Non siamo al 100%. Dobbiamo lavorare su tante cose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *