Udinese, Delneri sul Palermo: “Sarà un bel test. Farò turn-over”

Conferenza stampa di vigilia per Luigi Delneri, tecnico dell’Udinese, che si prepara alla sfida di domani sera contro il Palermo: “Sarà una partita difficile, il Palermo non ha mai vinto in casa e vorrà fare risultato davanti il proprio pubblico. Sarà una battaglia fisica e di nervi, un bel test per capire quanto siamo migliorati. Il Palermo ha tantà qualità e non bisogna concedere spazi. Noi stiamo bene ma dovremo stare attenti e sul pezzo, se siamo coesi faremo bene anche in futuro”. Sulla formazione di domani sera: “Non conta chi gioca ma la squadra che sia pronta a sfidare un avversario aggressivo e concentrato. Ci sarà turn over ed adotteremo la squadra in base all’avversario. Non schiero giocatori da sostituire dopo 50 minuti, dobbiamo essere competitivi per 90 minuti”.

Il tecnico friulano, davanti alla stampa, aggiunge: “Thereau deve essere uno dei leader di questa squadra. In campo deve avere la qualità di guida del gruppo. Kums? Ha delle caratteristiche individuali importanti. Deve proporsi di più. Noi facciamo su di lui un grande affidamento”. L’attacco bianconero si affida a Duvan Zapata, ma non solo: “Zapata è un grande giocatore, con una grande alternativa come Perica – precisa Delneri -. Abbiamo giocatori in rosa di grande qualità. Balic? Verrà il “tempo delle mele” per lui, avrà spazio. Ma ora ho bisogno di gente più pronta e concreta”.

Luigi Delneri punta alla vittoria, ed avvisa: “La classifica è cortissima, il futuro dell’Udinese dev’essere quello di ottenere il massimo dei punti. Il Palermo vuole tornare a giocarsi la salvezza in casa, troveremo un ambiente caldissimo. Per noi un grande banco di prova”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *