​​

Di Mariano: “L’atteggiamento è quello giusto, il gol mi ha fatto bene. Sul rinnovo…”

Il gol è un’emozione bellissima, oggi ha il sapore amaro, avrei preferito la vittoria. L’atteggiamento è stato quello giusto“. Dice Francesco Di Mariano.

L’attaccante del Palermo, autore del gol rosa col Cosenza, ha espresso le sue emozioni e parlato di rinnovo. “Il mio procuratore sta parlando con la società, sono fiducioso. Dedico il gol a mia moglie, ieri ha compiuto gli anni. Il campionato di Serie B è difficilissimo”.

Poi, il match e il ruolo nel modulo di Dionisi. “I primi 30/35 minuti ci è mancata solo la rete, la partita sarebbe cambiata. Il Cosenza ha trovato un gol in contropiede ed è variata l’inerzia. L’anno scorso forse avremmo perso, siamo stati bravi. Gli ultimi due anni giocavo fuori ruolo, facendo il quinto a destra.

Ho sempre fatto l’esterno d’attacco. Mi sono messo a disposizione, sono un ragazzo generoso, un professionista. Quest’anno sono ritornato a fare l’ala e le mie caratteristiche si potrebbero esaltare. A livello psicologico il gol mi ha fatto bene, lo spazio però me lo devo meritare. Siamo tutti titolari e importanti allo stesso modo”

534 giorni senza gol? Sono 10 anni che gioco in B e non avevo mai finito la stagione senza. Quella scorsa ho fatto tanti assist ma gli infortuni mi hanno condizionato. Penso poco al gol, voglio farne altri per raggiungere il nostro obiettivo”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH 

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *