Diamanti-Guaraldi, polemica a distanza: “Si parla ancora di storie vecchie”

Da tre anni è terminata l’avventura di Alessandro Diamanti a Bologna ma la polemica tra il club felsineo ed il fantasista toscano non si placa. Il passaggio di Diamanti ai cinesi del Guangzhou sollevò polemiche da tutte le parti e adesso l’ex presidente del Bologna, Albano Guaraldi, è tornato a parlare del suo rapporto con il giocatore adesso in forza al Palermo: “Sono due anni che taccio, ma la continuità con la quale Diamanti accusa il Bologna per la sua cessione mi ha stupito – ha ammesso Guaraldi al Corriere dello Sport – Lui è andato via di fronte ad un contratto milionario. La moglie piangeva e batteva i piedi perché voleva andare in Cina. Io e il calciatore venimmo quasi alla mani quando lui scoprì che in un primo momento avevo rifiutato la cessione per motivazioni legate alle garanzie finanziarie della prima offerta. Diamanti ha poi iniziato a demotivare tutta la squadra, a chiedere l’esonero di Pioli dopo ogni partita, ha fatto il lavaggio di testa a tutti i suoi compagni ed ha contribuito in maniera decisiva alla retrocessione“.

Diamanti, però, non ha accettato le parole di Guaraldi ed è passato al contrattacco con un post sul suo account Instagram: “In questi anni ho preferito evitare l’ argomento con la stampa, perché chi e’ vero con se stesso non ha bisogno di giustificarsi . Io a Bologna ho scelto di viverci e la dignità ed il rispetto viene prima di ogni cosa. Non cerco sicuramente l’affetto di una citta’ a priori. Viviamo in un mondo libero dove ognuno può e deve esprimere i propri pensieri ,ma e’ giusto farlo con un buon senso e soprattutto in base a cose vere. Mi fa rabbia esser giudicato furbo e stratega, quando uno dei miei più grandi difetti o qualità e’ proprio non riuscire a programmare nemmeno il giorno dopo. Mi fa rabbia ( e soprattutto e’ incazzata Lei, la Silvia ) leggere storie su comportamenti di mia moglie, quando entrambi non ricordiamo di incontri con la dirigenza se non oltre un buongiorno/buonasera allo stadio. Lei , che probabilmente e’ la persona più corretta e sincera d’animo che io possa conoscere. A distanza di quasi 3 anni mi chiedo perché si debba parlare ancora di noi, questa storia . Addirittura in prima pagina! Credo sia passato tanto tempo , ed ognuno ha preso le proprie strade. BE HAPPY“. La polemica non si placa, anche se adesso Diamanti ha una nuova squadra a cui pensare: il Palermo.

In questi anni ho preferito evitare l' argomento con la stampa, perché chi e' vero con se stesso non ha bisogno di giustificarsi . Io a Bologna ho scelto di viverci e la dignità ed il rispetto viene prima di ogni cosa. Non cerco sicuramente l'affetto di una citta' a priori. Viviamo in un mondo libero dove ognuno può e deve esprimere i propri pensieri ,ma e' giusto farlo con un buon senso e soprattutto in base a cose vere. Mi fa rabbia esser giudicato furbo e stratega, quando uno dei miei più grandi difetti o qualità e' proprio non riuscire a programmare nemmeno il giorno Dopo Mi fa rabbia ( e soprattutto e' incazzata Lei, la Silvia ) leggere storie su comportamenti di mia moglie, quando entrambi non ricordiamo di incontri con la dirigenza se non oltre un buongiorno/buonasera allo stadio. Lei , che probabilmente e' la persona più corretta e sincera d'animo che io possa conoscere. A distanza di quasi 3 anni mi chiedo perché si debba parlare ancora di noi, questa storia . Addirittura in prima pagina! Credo sia passato tanto tempo , ed ognuno ha preso le proprie strade. BE HAPPY??

Una foto pubblicata da Alino Diamanti Quello Vero!!! (@alino_diamanti_) in data:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *