Enzo Maresca torna al Manchester City: sarà nello staff di Guardiola \ Ufficiale

Enzo Maresca torna ufficialmente nella prima squadra del Manchester City e farà parte dello staff di Pep Guardiola. Lo ha comunicato il club stesso attraverso un comunicato ufficiale.

Maresca è stato capo allenatore del Manchester City Under 23 nel 2020/21 e ha guidato la squadra verso l’ottenimento del titolo di Premier League 2. Il 42enne ha poi lasciato il Manchester nel maggio 2021 per assumere l’incarico di allenatore al Parma, dove è rimasto fino a novembre.

Al suo ritorno Maresca ha dichiarato: “Sono molto felice di essere tornato al Manchester City, uno dei club più grandi del mondo. Ho guadagnato molto dalla mia stagione qui come allenatore dell’EDS e ho visto quanto siano talentuosi i giocatori e lo staff di questo club”.

“Sono molto orgoglioso che Pep mi abbia chiesto di tornare, questa volta come parte dello staff dietro le quinte della prima squadra, e non vedo l’ora di aiutare lui e i giocatori nelle stagioni a venire”.


1 thought on “Enzo Maresca torna al Manchester City: sarà nello staff di Guardiola \ Ufficiale

  1. Maresca va a studiare da Guardiola per poi sostituire Baldini quando la magia finirà.
    Anche perchè tutte le squadre del gruppo City ricalcano il gioco di Guardiola, così che i giocatori possano ambientali tatticamente in un attimo in qualunque società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *