Fiorentina, Iachini annuncia l’addio: “Qui ci rimetto la salute”

Un addio annunciato quello dell’ex Palermo Beppe Iachini. L’allenatore della Fiorentina è intervenuto in conferenza stampa e ha spiegato sia il perché del suo ritorno in panchina sia le motivazioni che lo porteranno a salutare la squadra a fine stagione. Nelle sue parole anche un commento “piccato” rivolto alle condizioni di lavoro in casa viola.

“Sono stato richiamato in un momento di grande difficoltà – afferma -. Non ho potuto dire di no per tre motivi: primo perché sono legato alla maglia viola e a Firenze e volevo ricambiare l’affetto in un momento così complicato; secondo perché il presidente ha sempre mostrato grande stima nei miei confronti sia per la persona che per il lavoro che aveva visto sul campo; infine per il rapporto con il gruppo e la squadra tutta, con i quali avevamo vissuto insieme la pandemia e il Covid. Mi sentivo di tornare per dare una mano e cercare di portare la mia esperienza. L’ho fatto molto volentieri e col cuore“.

“Ora stiamo raggiungendo l’obiettivo in un campionato difficile – prosegue -. Io penso a chiudere al meglio la stagione e poi terminato il campionato, anche se i rapporti sono ottimi, Beppe farà, come giusto che sia, il suo percorso. Qui non faccio solo l’allenatore, ci rimetto anche la salute e forse è meglio pensare ad altre cose. Nel calcio mai dire mai ma mi piace rimanere con un grande rapporto con tutti e un grande feeling e finire alla grande così“.

LEGGI ANCHE

SERIE A, BUFFON LASCIA LA JUVENTUS: “TOLGO IL DISTURBO”


3 thoughts on “Fiorentina, Iachini annuncia l’addio: “Qui ci rimetto la salute”

  1. Iachini, devi passarti una mano sulla coscienza per la relazione non proprio positiva su Belotti. Per il resto in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *