Gazzetta – Romanzo Marino, portò il Catania in A. Ci riprova con il Palermo

“Romanzo Marino, portò il Catania in A. Ci riprova con il Palermo”, questo il titolo scelto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport che traccia l’identikit di quello che sarà il prossimo allenatore del Palermo.

Pasquale Marino vanta quattro promozioni in carriera, ed è un amante del bel gioco e del 4-3-3. Il tecnico 56enne è reduce da una buona esperienza allo Spezia dove ha valorizzato tanti giovani e ha collezionato 51 punti, qualificandosi ai playoff, venendo poi eliminato dalla favola Cittadella.

GDS – SVOLTA MARINO, FOSCHI AL CAPOLINEA

Nel suo curriculum, però, c’è tanto altro. Tra Paternò, Arezzo e Foggia, c’è l’exploit di Catania dove ottiene nel 2006 ottiene la promozione in Serie A poi legittimata dalla salvezza nell’anno successivo. Il culmine, con l’Udinese dove ottiene due settimi posti in Serie A.

Tanta esperienza, dunque, al servizio del Palermo che dovrà adesso chiarire la posizione del direttore sportivo, Rino Foschi, ormai in rottura con il dg Lucchesi. Da valutare anche la possibilità di trovare un eventuale sostituto.

LEGGI ANCHE:

LUCCHESI: “ALLENATORE? HO DECISO IO. FOSCHI…”

PALERMO, IL PROFILO DI PASQUALE MARINO

NOCERINO: “SERVE GENTE CHE AMA PALERMO”


2 thoughts on “Gazzetta – Romanzo Marino, portò il Catania in A. Ci riprova con il Palermo

  1. Ha ottenuto la promozione in A 13 anni fa, dopo non ha fatto più niente di buono. Ha collezzionato tanti esoneri…..

  2. Non è un cattivo allenatore, per esempio tedino è molto peggio, ma dipende sempre , come per tutti gli allenatori, dalla rosa che gli mette a disposizione la società… i brocchi non diventano campioni perchè l’allenatore è bravo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *