GdS – “Palermo, i numeri bocciano Baldini”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il gioco c’è. Le occasioni da gol pure. I punti, quelli no“. Questo il commento di Benedetto Giardina, che ne Il Giornale di Sicilia analizza il cammino di Silvio Baldini nella panchina del Palermo: da quinti a -2 dal terzo posto (utile per avere accesso direttamente alla fase nazionale dei playoff) a sesti, seppur con una partita in meno, a -8 dal gradino più basso del podio.

Anche la media punti “boccia” il tecnico: in 8 partite ne ha realizzati 12, con una media di 1.50. Filippi in 20 partite viaggiava a 1.65. La svolta sperata sembra quindi non essere arrivata, nonostante il Palermo giochi in maniera diversa.

Un fattore positivo è dato dai gol fatti: in 8 partite sono 16 e nessuno nel girone C, anche tra le squadre che di gare ne hanno giocate 9, ne ha fatti così tanti ultimamente. Il rovescio della medaglia sono però i gol subiti, che sono ben 11.

LEGGI ANCHE

PALERMO, 11 PUNTI IN TRASFERTA. BARI E CATANZARO…

PALERMO, BRUNORI VICINO AL RECORD DI SUKRU


13 thoughts on “GdS – “Palermo, i numeri bocciano Baldini”

      1. Ciao Guido..a mio parere bisogna paragonare due allenatori con gli stessi numeri di partite…preferisco Baldini comunque!

  1. I numeri bocciano la società , Baldini non ha colpe se non ha portiere , difensori e centrocampisti degni di questi nome. Il Giornale di Sicilia dovrebbe cambiare il titolo ma forse non fanno piu’ in tempo.

  2. Baldini intende , da sempre, arrivare a far punti con il gioco . Il Filippi invece esattamente il contrario: palla fai tu e ricerca dei punti senza fronzoli e poesie. Quale delle due la migliore? Lo sapremo solo alla fine del campionato.

  3. Per me Guido? Intendo dire che i numeri oggi bocciano Baldini. Ma adesso il Palermo crea occasioni, gioca , esprime calcio . Prima no. E comunque solo alla fine vedremo quale delle due strade è la più produttiva . Personalmente comunque preferisco vedere giocare calcio organizzato e fluido . De gustibus…

  4. Baldini in ( sole ) 8 partite fa 1.50 mentre Filippi in ( ben ) 20 partite fa 1,65 quindi appena il misero 0,15 in piu’. Dire che Baldini NON ha fatto peggio di Filippi e’ la logica non la statistica!

  5. Il Palermo ora gioca molto meglio crea molto e la butta dentro, a parte col Francavilla, tra Baldini e Filippi non c’è dubbio Baldini tutta la vita. Lo avessero chiamato prima le cose sarebbero diverse

  6. La società ha sbagliato: primo ad affidare a Filippi la prima squadra, allenatore senza nessuna esperienza non puoi pretendere che faccia un super campionato. Secondo dopo i primi mal rovesci Taranto in primis poi con la Turris, doveva essere esonerato, e comunque anche in casa il gioco del Palermo non mi ha mai convinto, se avessero esonerato Filippi allora Baldini avrebbe avuto il tempo di capire cosa serviva per migliorare la squadra, invece e praticamente arrivato il 4 gennaio e poi è arrivato il covid che ha falcidiato la squadra e lui non poteva secondo me giustamente dare una valutazione sui rinforzi giusti, insomma se devo dare la colpa a qualcuno di questo disastro non ho assolutamente dubbi, il magnifico trio Mirri, Sagramola, e Castagnini, hanno commesso errori ancora più grossi di quelli dell’anno prima. Baldini è un signore con grandissima esperienza e capacità anche se ha fatto meno punti del predecessore per me il Palermo e già nettamente migliorato. E vi dirò di più se questo è il Francavilla ai play off lo superiamo serenamente, la squadra che per ora mi impressiona davvero è il Catanzaro, se la squadra segue Baldini ai play off il Palermo potrà dire la sua

  7. E non oso pensare caro direttore che tipo di campionato potremo fare il prossimo anno se restiamo in C, visto che i famosi 15 milioni de piano triennale sono finiti, se non cambia la proprietà la vedo veramente nera.

  8. Baldini ha capito poco da quando è arrivato.
    Qualcuno gli spieghi che con Pelagotti, Lancini e Floriano partiamo battuti con chiunque. Mi spiace non essere d’accordo con qualcuno ma non l’ho mai ritenuto un buon allenatore.

  9. Se baldini fosse un’allenatore di primo ordine non allenerebbe il Palermo in serie C ma comunque è sempre meglio di Filippi che era più confuso che persuaso, dettociò se la società avesse fatto il suo a gennaio comprando profili d’esperienza e subito pronti per la bagarre invece di felici e damiani che hanno pochissima esperienza e non scendevano in campo dell’anno scorso avremmo avuto qualche chance per lottare al raggiungimento della serie B .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *