GdS – Palermo, ecco lo psicologo Stellone: niente ritiro (per ora)

corsport stellone sente profumo di serie a

“Stellone psicologo”. Questo il punto di vista del Giornale di Sicilia, che analizza il ruolo del tecnico del Palermo in attesa dell’inizio dei playoff. Tra squadre che si preparano al turno preliminare ma anche un botta e risposta al veleno tra Bari e Cittadella, questi playoff saranno più che mai decisi dal fattore mentale.

DELIO ROSSI: “I TIFOSI DIANO UNA MANO AL PALERMO”

E la squadra non andrà in ritiro (almeno per ora): Zamparini aveva preannunciato l’intenzione di mandare la squadra fuori dalla Sicilia. Il rinvio dei playoff e la necessità di recuperare tutti gli infortunati ha fatto propendere per una soluzione casalinga fin da subito. Il mini-ritiro, invece, potrebbe scattare dopo Venezia – Perugia come marcia d’avvicinamento alla semifinale d’andata, ma ancora è tutto da decidere.

CORSPORT – METODO STELLONE: “QUESTO LA GUMINA NON SEMBRA IN DISCUSSIONE”

Benedetto Giardina analizza: “La settimana più lunga dell’anno è già iniziata. Non tutto il male vien per nuocere, ma se il rinvio ha permesso ai rosa di recuperare una forma vicina a quella ideale, rischia però anche di rivelarsi un’arma a doppio taglio sul piano psicologico. Il pasticcio sul caso Bari ha prolungato un’attesa già abbastanza snervante. E il Palermo deve lavorare (molto) sulla testa prima ancora che sulle gambe”.

RAJKOVIC: “RESTIAMO CONCENTRATI”

Il Palermo è reduce da una stagione a dir poco instabile, tra spine staccate ed un vortice di delusioni da cancellare e di continui esoneri di dirgenti, staff e allenatori (la mossa della disperazione). Stellone ha cercato fin da subito di imporre idee e mentalità ed è su quella come uno psicologo che dovrà lavorare per migliorare la concentrazione in partita e tenere attaccata la spina”.

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – RECUPERO INFORTUNATI: “ROLANDO SPERA”

DELIO ROSSI: “I TIFOSI DIANO UNA MANO AL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *