Ghirelli: “Triestina – Palermo non in tv? Gli orari consentano l’accesso dei tifosi allo stadio”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è intervenuto con una nota ufficiale sulla mancata trasmissione in tv della partita TriestinaPalermo. La Rai, infatti, ha scelto di mandare in onda la gara solo in streaming; l’alternativa è, come al solito, Eleven Sports, ma sempre in streaming.

Vi sono evidenti problemi di orario che non consentono alla Rai di trasmettere il match Triestina-Palermo (stesso problema verificatosi mercoledì scorso per Avellino-Foggia) – afferma – . Non discuto le scelte del palinsesto della Rai. Dal mio punto di vista, la scelta è semplice, i club si attivino decidendo l’orario migliore per consentire l’accesso allo stadio del maggior numero possibile di pubblico e di tifosi; il calcio, infatti, senza “il calore, i colori ed i canti” perde ogni pathos, il “più” che lo fa lo sport maggiormente popolare al mondo”.

“Oggi, agevolare in ogni modo l’accesso allo stadio assume un valore ancora più forte e pregnante rispetto al passato; abbiamo da recuperare due campionati di silenzio, dolore, distanziamento sociale a causa del “maledetto”. Appare chiaro quindi che non è sorta alcuna competizione tra la partita di calcio e quella di basket; si è trattato soltanto di una scelta operata dalla Lega Pro su cosa occorresse privilegiare nell’occasione”, conclude Ghirelli.

LEGGI ANCHE

TRIESTINA – PALERMO IN CHIARO SULLA RAI, MA SOLO IN STREAMING

PLAYOFF SERIE C: DATE E TABELLONE COMPLETO

 


3 thoughts on “Ghirelli: “Triestina – Palermo non in tv? Gli orari consentano l’accesso dei tifosi allo stadio”

  1. Parole senza senso. Chiaro che per migliaia di tifosi del Palermo non è agevole raggiungere insipienza settimana Trieste. Ma cosa cavolo dice ? Se la rai ha acquisito i diritti deve anche essere in condizione di trasmettere la gara in chiaro sul digitale. Che cavolo c’entra internet ? Questi signori sono davvero la rovina del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *