​​

Il Palermo sfida il Leicester (ore 20): lo ha riportato in Premier l’ex rosa Maresca

Il Palermo sfida oggi, alle 20 (ora italiana), il Leicester sperando di imitarne il cammino. Sarà un test relativamente importante per gli uomini di Dionisi che nella precedente amichevole contro il Monza hanno mostrato segnali di crescita evidenti e cercano risposte.

Rosa come gli inglesi, che hanno vinto nell’ultima stagione la Championship con Enzo Maresca – vecchia conoscenza rosanero – con due giornate d’anticipo e senza neanche sfiorare il campo.

E’ bastata la sconfitta del Leeds che ha ceduto sotto i colpi del Qpr (4-0) rendendo de facto impossibile raggiungere il Leicester con i suoi 94 punti e una gara in meno.

I risultati del tecnico, ex centrocampista del Palermo che ha trovato la promozione dopo appena un anno dalla retrocessione, lo hanno condotto alla corte del Chelsea. Adesso sulla panchina delle Foxes c’è il 44enne Steve Cooper.

Il gallese, che in precedenza ha allenato Swansea e Nottingham Forest, ha firmato un contratto triennale e si prepara alla Premier. Dionisi  ha un’opportunità duplice: mettere benzina nelle gambe dei suoi e, magari, trovare l’ennesima vittoria che donerebbe una forza mentale invidiabile.

1 thought on “Il Palermo sfida il Leicester (ore 20): lo ha riportato in Premier l’ex rosa Maresca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *