Inter, Ranocchia: “Sento un pregiudizio nei miei confronti”

Andrea Ranocchia ha parlato della sua carriera e del suo momento all’Inter in una lunga intervista al Corriere della Sera, in cui non sono mancate parole amare per le costanti critiche a lui rivolte, in maglia nerazzurra e non.

Ranocchia ha affermato: “Sento un pregiudizio su di me: sembra che all’Inter non abbia vinto solo io. Ma il periodo negativo non è stato solo mio, è stato dell’Inter. In sei anni avrò visto passare un centinaio di giocatori, oltre a tre presidenti e proprietari. Ma tutto questo cambierà. Mancini? No, con lui non ho mai litigato. Con me si è comportato bene, abbiamo sempre parlato molto”.

La situazione ha pesato al punto sulla mente del difensore nerazzurro da richiedere l’ausilio di un mental coach: “Da tre mesi vado in un centro in cui mi seguono dal punto di vista fisico e psicologico. C’è una persona con cui parlo. Non è uno psicologo, ma è anche esperto di mental training. Parlare con lui mi è servito a capire che quasi niente nella vita è irrimediabile. Puoi subire critiche, insulti, denigrazioni, ma se lavori tanto, ti impegni, la tua famiglia sta bene: ecco, se hai consapevolezza piena di tutto questo, è meno difficile volgere in positivo le cose che non vanno”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *