Higuain: “La Champions è un sogno, sono venuto qui per vincerla”

Il trasferimento di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juve è stato uno tra i colpi di mercato più importante della scorsa estate ma anche uno tra i più deludenti per i tifosi partenopei, che ancora oggi non hanno perdonato al Pipita questo “tradimento”.

Higuain intervistato da Uefa.com è tornato a parlare di quel difficile ma importante passaggio che lo ha portato da Napoli a Torino: “Quando la Juventus ha pagato la clausola rescissoria e mi ha acquistato dal Napoli ho dovuto fare una scelta difficile. Però sono molto contento della mia decisione ed ho spiegato più volte le motivazioni che mi hanno spinto a prenderla. Qui ho avuto l’opportunità di conoscere persone con una mentalità vincente, credo sia proprio per questo motivo che la Juventus sia al top da così tanto tempo. Decidere di andare a giocare con una squadra di successo faceva parte della mia sfida: sono venuto alla Juventus per aiutare il club a vincere ancora”.

ìè”Il match contro il Barcellona non sarà affatto facile – continua Higauin -, loro hanno già avuto una serata storta a Parigi contro il PSG, ma non credo che ne avranno un’altra, saranno pieni di fiducia. Noi dovremo cercare di sfruttare il fattore campo nella gara di andata in casa per provare ad avere poi una possibilità al ritorno a Barcellona. Sì, non potremo permetterci di togliere il piede dall’acceleratore nemmeno per una frazione di secondo. Spero sia l’anno buono per vincere la Champions anche perchè è per questo che io sono venuto alla Juventus. Siamo in lotta anche per il sesto scudetto consecutivo e per la Coppa Italia, che sono dei grandi obiettivi che non dobbiamo trascurare ma è naturale che la Champions League è un sogno che vogliamo trasformare in realtà”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *