La Reggiana torna in Serie B: è promossa con un turno d’anticipo

Anche nel Girone B di Serie C si chiude la corsa alla promozione diretta. Dopo Catanzaro e Feralpisalò, la terza promossa in Serie B è la Reggiana, che chiude al primo posto il campionato con una giornata d’anticipo vincendo 1-2 sul campo dell’Olbia e approfittando del contemporaneo pari della Virtus Entella contro la Recanatese (che ora viene anche raggiunta al secondo posto dal Cesena). Si tratta di un ritorno in Serie B a distanza di due anni.

Per la Reggiana è la seconda promozione nell’arco di tre anni: l’ultima volta avvenne nel 2020 con – ancora la denominazione di Reggio Audace – e in quel caso arrivò attraverso i playoff (vittoria in finale contro il Bari), riportando Reggio Emilia in cadetteria dopo oltre 20 anni. Era invece dal 2007-2008 che la Reggiana non vinceva un campionato (allora fu in Serie C2).

La formazione di Aimo Diana chiude i conti resistendo al ritorno dell’Entella, che ha vinto 7 delle ultime 10 partite. La Reggiana si era infatti inceppata dopo la vittoria nel derby – e scontro diretto – con il Cesena, vincendo appena 4 partite in 9 giornate permettendo ai liguri di riavvicinarsi. I due pareggi consecutivi dell’Entella alla 36a e 37a giornata hanno però dato agli emiliani l’opportunità di piazzare il “colpo di reni” decisivo.

LA FESTA DELLA REGGIANA SUI SOCIAL

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Reggiana 1919 (@acreggiana1919)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *