Milan – Juventus 2 – 0, LE PAGELLE: super Brahim. Male Vlahovic e Locatelli

MILAN – JUVENTUS 2 – 0 | Marcatori: 46′ p.t. Tomori (M), 9′ s.t. Brahim Diaz (M)

Il Milan si riprende dopo la batosta subita in Champions e vince il big match con la Juventus. Due a zero per la squadra di Pioli, firmato Tomori-Diaz, che anche con le assenze riesce a rischiare poco contro i bianconeri e insegue le prime in Serie A.

MILAN (4-3-3): Tatarusanu 6.5; Kalulu 6.5, Gabbia 6, Tomori 6.5, Theo Hernandez 6.5; Tonali 6.5, Bennacer 6 (dal 39′ s.t. Vranckx s.v.), Pobega 6 (dal 14′ s.t. Krunic 6); Leao 7 (dal 39′ s.t. Origi 6), Brahim Diaz 7 (dal 19′ s.t. De Ketelaere 6), Giroud 6.5 (dal 19′ s.t. Rebic 6).

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny 6; Danilo 5.5, Bonucci 5, Bremer 5.5, Alex Sandro 4.5; Cuadrado 5.5 (dal 1′ s.t. McKennie 6), Locatelli 4.5 (dal 11′ s.t. Paredes 5.5), Rabiot 6 (dal 35′ s.t. Soulè 6), Kostic 5 (dal 11′ s.t. Miretti 6); Vlahovic 4.5 (dal 35′ s.t. Kean 6), Milik 6.

I MIGLIORI

Brahim Diaz: gol pazzesco per il raddoppio rossonero, con palla rubata a centrocampo e corsa di trenta metri – saltando due giocatori della Juve – e tiro potente che batte Szczesny.

Leao: sempre imprendibile per le difese avversarie. Quando accelera non lo prendono e oggi si esalta anche con la tecnica: prende un palo di tacco in area; poi uno tirando da lontano.

Tomori: bravo perché dopo aver ricevuto la bordata di Giroud è rimasto lucido, si è girato e come il compagno ha tirato fortissimo verso la porta, stavolta segnando. In difesa viene attaccato spesso nel primo tempo, ma non commette errori.

I PEGGIORI

Vlahovic: un disastro. Non solo è nullo in attacco, ma fa anche l’assist involontario per Brahim con un passaggio sbagliato a centrocampo. Allegri lo tira fuori appena può.

Locatelli: brutta figura contro la sua ex squadra. Goffo ogni volta che tocca palla: controlla male e non è mai orientato verso gli attaccanti. Allegri lo tira fuori appena può.

Alex Sandro: svogliato e deleterio per la sua squadra. Il terzino brasiliano è disattento e molto impreciso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *