Padova, addio all’ex presidente Giuseppe Bergamin: il comunicato

Addio a Giuseppe Bergamin. L’ex presidente del Padova dal 2014 al 2017 è scomparso all’età di 68 anni.  Bergamin, insieme a Roberto Bonetto, è stato il fondatore dell’attuale società biancorossa e con il Padova aveva raggiunto la promozione tra i professionisti in C già alla prima stagione.
Di seguito il comunicato ufficiale della società: “Con profondo cordoglio il Padova saluta Giuseppe Bergamin, 68 anni, fondatore nel 2014 della Biancoscudati Padova e Presidente della società fino al 2017. Da sempre tifoso biancoscudato e grande appassionato di calcio, assieme ad un gruppo di imprenditori aveva preso in mano quel che restava del Calcio Padova dopo il crack del 2014 e aveva subito saputo riportarlo nel calcio che conta con grande passione e competenza”.
“La sua passione per la storia e la tradizione di Padova – continua la nota -lo ha visto in prima linea nella ristrutturazione dello stadio Appiani, da lui concepita per dare la possibilità ai ragazzi del vivaio di giocare in uno stadio “vero, prestigioso e ricco di fascino”, come lo ha aveva definito lui”.
“Rispettato e amato da tutti – conclude il comunicato -, lascia un segno indelebile e un grande vuoto nella famiglia biancoscudata e in tutto il mondo dello sport padovano. Joseph Oughourlian, Daniele Boscolo, Alessandra Bianchi, la dirigenza, i tecnici e tutti i tesserati del Calcio Padova si stringono attorno alla famiglia Bergamin e in particolare alla signora Giovanna, a Marco e a Maddalena in questo momento difficile”.
LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *