Aleesami: “De Zerbi mi piace, qui mentalità vincente” – FOTO

Haitam Aleesami è arrivato in rosanero quest’estate per sostituire il terzino Achraf Lazaar che non era più al centro del progetto della società di Viale del Fante. A Palermo vi era molta curiosità per questo giocatore, protagonista di ottime prestazioni sia con il Goteborg sia con la nazionale norvegese. Proprio con il Goteborg Aleesami ha disputato quest’anno i preliminari di Europa League. Con la maglia rosanero Aleesami non si è smentito, molta corsa e tanta qualità messe a disposizione della squadra per tutti i 90 minuti di gioco.

FOTO – ALEESAMI INCONTRA I TIFOSI

Oggi pomeriggio il terzino sinistro del Palermo è stato protagonista della ormai consueta sessione di autografi, in programma presso lo store ufficiale del Centro Commerciale ”Conca d’Oro”, ed ai microfoni di Radio Action ha così parlato della sua prima esperienza italiana: “Sto cercando di studiare italiano, sono qui da due mesi e per me è più facile parlare inglese. So dire ‘ciao’ e ‘come stai’. Qui a Palermo è tutto a posto“.

Le differenze tra il calcio norvegese e quello italiano sono chiare ed evidenti: il calcio italiano è un gioco di squadra più tattico e di qualità, Aleesami da quando è sceso in campo con la maglia rosanero ha subito notato queste differenze: “C’è una mentalità vincente qui, c’è più pressione, più qualità. Napoli è Juventus sono entrambe ottime squadre, ma al momento sono focalizzato sul Palermo“.

Roberto De Zerbi è alla sua prima esperienza in una panchina di serie A ma il suo carattere e il suo metodo di gioco sembrano appartenere ad un veterano della massima serie. Il terzino ha così parlato del suo allenatore: “De Zerbi vuole che si giochi un bel calcio, mi piace“.

L’esterno rosanero è, davvero, rimasto entusiasta di questo suo incontro con i tifosi, e proprio sul social network Twitter ha espresso tutta la sua felicità per questa giornata: “Fantastico incontro con i nostri tifosi oggi. Forza Palermo!”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *