Stellone: “Daremo l’anima per i tifosi. Nestorovski può giocare dal 1′”

Parla Roberto Stellone. Il tecnico del Palermo parla alla vigilia dello scontro diretto contro il Brescia, mentre sono ore decisive per il futuro societario del club rosanero, chiamato ad evitare nell’immediato il -4 in classifica.

ORE 17.08 – “Miglior difesa contro miglior attacco: l’avversario condizionerà le tue scelte? Sì, ma come del resto tutte le partite, soprattutto se il Brescia viene da tanti risultati utili. Bisogna alzare al massimo attenzione e determinazione da parte di tutti. Ci saranno momenti in cui attaccare altri, altri in cui aspettare, come sempre. Fondamentale è sempre la voglia, ma penso che in questo siamo mancati solo nel secondo tempo di Cremona”.

ORE 17.09 – “Abbiamo recuperato quasi tutti, compresi Pirrello, Rajkovic, Nestorovski… mancano solo Mazzotta e Lo Faso. Poi starà a me deciderà chi far giocare dall’inizio”

ORE 17.10 – “I tifosi hanno capito il momento, i ragazzi ne hanno bisogno: noi siamo figli dei tifosi, e un genitore ha il compito di aiutare e sostenerlo. Ringrazio già adesso chi verrà allo stadio: i ragazzi stanno dando tutto e daranno tutto fino alla fine, a prescindere dalle situazioni societarie”.

ORE 17.11 – “Più facile isolare la squadra? Dopo una vittoria (sofferta e voluta) tutto è più semplice. Domani sarà differente, ma i ragazzi si sono allenati molto bene, ho avuto difficoltà nelle scelte. Sin dall’inizio avremo sicuramente 11 giocatori che vorranno vincere e tanti tifosi a contribuire. La partita è fondamentale: la vittoria potrebbe dare una grande spinta, anche se non si decide nulla. Preferisco vincere”.

ORE 17.12 – “Queste situazioni le viviamo con maggiore intensità da più di un mese: al di là di quello che si sente, il giocatore in campo poi dimentica tutto e se tutti fanno quello che devono, il risultato arriva. Non siamo distratti”.

ORE 17.14 – “Il Brescia attacca con molti uomini e ha un modulo consolidato, oltre al capocannoniere, magari può concedere qualocosa in fase difensiva. Ma non possiamo permetterci di giocare al 70%; loro hanno qualità, ma noi non siamo da meno. Siamo due squadre diverse, ma alla fine se la giocheranno per la Serie A diretta”.

ORE 17.15 – “Abbiamo analizzato la partita e le caratteristiche degli avversari, tutti devono stare attenti. E come non mai dobbiamo capire i momenti della partita. Tutto dipende dai livelli individuali nelle varie zone dal campo. Organizzazione e giocatori li abbiamo. Domani metteremo voglia e concentrazione”.

ORE 17.16 – “Nestorovski? Sta bene e si è allenato con intensità, è pronto anche dal primo minuto: è recuperato a tutti gli effetti”.

ORE 17.18 – “Dopo il Foggia, dissi quella cosa per alcuni fischi (che non meritavamo dopo quella partita). Il tifoso può fischiare ovviamente, ma se non è entusiasmante; i ragazzi avevano dato tutto e avevano sofferto solo negli ultimi minuti. Nessuno li avrebbe dovuti fischiare. Poi c’è stato lo sfogo di Bellusci, ci siamo ricompattati e abbiamo visto cosa è successo con i tifosi. A questo punto non oso immaginare cosa succederebbe se raggiungessimo l’obiettivo. Ai tifosi dico che daremo l’anima”.

ORE 17.20 – “Centrocampo del Brescia: come contrastarlo? Tutti i moduli hanno pro e contro: se giochi contr un 4-3-1-2, se giochi a specchio dipende chi ha più gambe, ma ci sono anche altri moduli possibili. Con il 5-3-2 saresti più coperto concedendo praterie sulle fasce e il palleggio a Tonali… dobbiamo essere umili, a prescindere dal modulo e attaccarli convinti di farlo, saper ripiegare. Hanno tanti giocatori forti, ma anche loro devono preoccuparsi di noi: sarà una bella partita, da vedere e da giocare”.

ORE 17.23 – “Rajkovic? Siamo felici di aver recuperato lui come gli altri, ci sono tante partite determinati in arrivo. Sarà un rish finale al completo. Bobo è disponibile al 100%. Preoccupati? Non dobbiamo azzardarci ad esserlo, la partita di domani deve darci un ulteriore spinta. Rispettiamo l’avversario, non sono preoccupato di nulla e sono contento dell’affluenza allo stadio domani. Sta a noi dare il massimo domani”

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – BRESCIA

CESSIONE PALERMO, TROPPE “BUGIE” IN UNA STORIA CHE CONVINCE SEMPRE MENO

GAZZETTA – “TRATTATIVA NOTTURNA: QUOTE A ZAMPARINI IN ATTESA DEI SOLDI”

PALERMO, DA BRESCIA AL BRESCIA: LA SQUADRA E I SUOI TIFOSI SI SONO RITROVATI 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *