Palermo, occhi su Faragò e Finotto

Il Palermo guarda ad una situazione di classifica preoccupante ma pensa anche al mercato. La necessità è quella di rinforzare la squadra in vista di gennaio. Il ds rosanero Daniele Faggiano è a lavoro, guarda al mercato intero ma anche esterno. Servirà un rinforzo per reparto, a partire dalla porta. Torna in auge l’idea di un portiere esperto che possa fare da chioccia a Posavec, Padelli è un nome che filtra, come rivela Il Corriere dello Sport. Si pensa anche al centrocampo.

Quaison e Hiljemark sono a rischio cessione, ma si cercano dei sostituti. Il primo obiettivo, è Paolo Faragò del Novara, già trattato in estate. In attacco invece Nestorovski segna e non verrà ceduto, ma si cerca un’alternativa al macedone. Piace Finotto della Spal e viene monitorato Rajcevic del Vicenza. L’ultima idea è quella di Salvatore Mancuso, veloce attaccante della Sambenedettese.

Non un nome di prestigio, ma un giovane di valore. Finotto stuzzica le idee di mercato rosanero. 23 anni ma ancora tanto da dimostrare, l’attaccante dello Spal sgomita e si mette in Serie B. Finotto, un classe ’92 di 183 cm, può giocare sia come punta centrale che come ala sinistra grazie alla capacità di rientrare sul piede destro, quello forte, e calciare. Una struttura fisica di tutto rispetto gli permette anche di farsi valere nel gioco areo, a dimostrazione di ciò la rete messa a segno con un colpo di testa nella gara di questa stagione contro il Brescia. Un profilo che a De Zerbi potrebbe fare comodo, vista la duttilità e le varie qualità. Il suo contratto con la Spal scade nel 2019, ma il Palermo farà un tentativo.

Anche lui classe ’92, Paolo Faragò è la stellina e uno dei giocatori simbolo del Novara. E’ un centrocampista di 187 cm, ruolo principale interno di centrocampo e mezzala, ma all’occasione può anche ricoprire il ruolo di regista ed una posizione più avanzata da ala pura. Non è un goleador, ma le 16 reti in 118 presenze fanno di lui un uomo quasi insostituibile, bravo negli inserimenti e decisivo quando serve. Il Palermo lo ha seguito anche questa estate, ma anche la Fiorentina lo ha seguito da vicino e con insistenza. Una dimostrazione che questo talento ha fatto colpo. Il suo contratto scade nel 2018, ma il futuro in Serie A è assicurato.


1 thought on “Palermo, occhi su Faragò e Finotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *