Palermo, ecco il jolly offensivo: chi è Diego Valencia

Il Palermo piazza il colpo “esotico” per il reparto offensivo: si tratta di Diego Valencia, attaccante cileno (tesserabile in Serie B perché già acquisito da un club professionistico italiano, la Salernitana) dalle caratteristiche adatte per quello che cercava Eugenio Corini.

Valencia, classe 2000 alto 1,85 cm, è una punta, ma può ricoprire tutti i ruoli del tridente: il suo piede preferito è il destro, ma in carriera ha giocato esterno in entrambe le fasce all’occorrenza. Un sostituito ideale di Mancuso, alle prese con un infortunio che lo terrà fuori almeno per le prime partite della nuova stagione.

Prima di arrivare in Italia e collezionare 12 presenze in Serie A con la Salernitana, Valencia ha giocato per l’Universidad Catolica, in Cile, dove ha collezionato 93 presenze e 23 reti in Primera Division, ma anche 20 presenze e 2 gol nella prestigiosa Coppa Libertadores.

Valencia, come anticipato, potrà rivelarsi utile sin da subito: inoltre, nel caso di cessione di Soleri, entrerebbe in pianta stabile nelle rotazioni di Corini, che lo utilizzerebbe come spalla di Brunori in un 3-5-2 e come esterno in un 4-3-3.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SONDAGGIO PER MORUTAN

PALERMO, CON CAGLIARI E BARI TRASFERTE “A RISCHIO”

PALERMO, PER CORRADO SERVE UNA “PROPOSTA INDECENTE”


11 thoughts on “Palermo, ecco il jolly offensivo: chi è Diego Valencia

  1. Soleri, Broh e Damiani in lista di partenza, giocatori che sputano l’anima quando sono chiamati in causa.
    Dopo lo sfacelo che stanno mettendo in atto, spero vivamente che Corini e ds vengano esonerati quanto prima, succederà, c’è solo da aspettare.

  2. Eccola, la panacea di tutti i problemi… ma possibile che nessuno si renda conto che i problemi della squadra sono a centrocampo?!? Lì davanti puoi avere anche fuoriclasse assoluti, ma se non c’è nessuno che gli fa arrivare palloni giocabili non abbiamo dove andare!!!

  3. Soleri ha una peculiarità che altri non hanno in questo Palermo, il gioco aereo. Non bisogna vendere Soleri assolutamente

  4. Mamma mia quanto siete limitati…damiani broh e soleri sono 3 riserve delle riserve…e ad ogni articolo commentate sempre con le stesse cantilena, se non vanno via le riserve delle riserve chi dovrebbe andarsene?i titolari?fatemi capire…e poi criticate questo ragazzo senza nemmeno conoscerlo

  5. Dovrebbe essere saltato per idoneità fisica parziale….o è vero o hanno virato su altro….oppure su nessuno….vedremo…in ogni caso siamo ultra incompleti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *