Palermo-Inter, le ultime sulle formazioni: Iachini conferma il 3-5-2, dubbio a centrocampo per Mancini

Tra poco meno di 12 ore il Palermo, tornerà in campo per il nono turno di campionato al “Renzo Barbera” contro l’Inter di Roberto Mancini. Una sfida difficile per i rosanero contro una squadra che, nonostante sia a secco di vittorie da quasi un mese, ha dimostrato di avere tutte le carte in regolare per poter dire la sua nella lotta scudetto.

Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Bologna, Beppe Iachini sembra orientato a confermare lo stesso undici che ha espugnato il Dall’Ara: 3-5-2, quindi, con Andelkovic confermato in difesa al posto di El Kaoutari e Maresca in cabina di regia. Proprio a centrocampo, però, Iachini ha un dubbio: infatti, Jajalo si giocherà fino all’ultimo una maglia da titolare come mezzala con Hiljemark, ma lo svedese sembra favorito. In avanti confermata la coppia Vazquez-Gilardino con il biellese che ha l’Inter tra le sue vittime preferite.

Cambi in vista, invece, nell’Inter con Roberto Mancini intento ad attuare un mini turnover visto anche il turno infrasettimanale. In campo si potrebbe vedere un inedito 4-2-3-1 ma sono ancora tanti i dubbi di formazione per l’allenatore nerazzurro iniziando dalla difesa dove Murillo, negli ultimo giorni, è stato fermo per un’influenza: la sua presenza non sembra in discussione ma in caso pronto Ranocchia. A centrocampo spazio a Kondogbia al posto di Felipe Melo, mentre potrebbe esordire dal primo minuto Biabiany nel tridente di mezze punte a supporto di Icardi con Jovetic e Perisic. Il francese, però, è ancora in ballottaggio con Brozovic che scenderebbe in campo in caso di 4-3-2-1.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Gilardino. All. Iachini

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Juan Jesus, Murillo, Miranda, Santon; Kondogbia, Medel; Biabiany, Perisic, Jovetic; Icardi. All. Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *