Palermo-Juventus, sarà record stagionale di pubblico

torno allo stadio per gridare che... vitogol

Contro la Juventus ci sarà il pubblico delle grandi occasioni allo stadio “Renzo Barbera”. Come ogni anno, l’impianto palermitano si riempirà in occasione dell’arrivo dei bianconeri in Sicilia. Un evento per i tanti tifosi della squadra di Max Allegri che riempiranno le tribune dello stadio e lo spicchio dedicato ai tifosi ospiti.

La Juventus è l’unica squadre che mantiene un appeal costante per il pubblico palermitano: dati alla mano, infatti, i bianconeri sono la squadra che riempie maggiormente il Barbera. In passato i grandi numeri vi erano anche contro le altre big, come Milan, Inter e Napoli, ma negli ultimi anni gli spettatori sono calati vertiginosamente.

Basti pensare che nella sfida contro il Napoli di due settimane erano appena 11 mila gli spettatori, di cui poco meno di 5 mila i paganti. Cifre oggettivamente negative: contro la Juventus si arriverà vicino ai 30 mila, considerato che la prevendita ha già fatto registrare circa 20 mila biglietti venduti.

Da una parte la voglia dei tifosi bianconeri di vedere la propria squadra, di nuovo in testa alla classifica dopo la vittoria di ieri, dall’altra l’onda di entusiasmo dei supporters del Palermo dopo il successo contro l’Atalanta. Verrà superato anche il dato dello scorso anno, quando 25.737 spettatori assistettero alla sfida.

1 thought on “Palermo-Juventus, sarà record stagionale di pubblico

  1. è vergognoso che il Barbera si debba riempire solo con le squadre blasonate. Ciò significa che avremo una partita casalinga giocata con un pubblica di marca juventina. Se fosi Zamparini darei i biglietti solo a coloro che posseggono la tessera del tifoso ma questo, haimè, non è possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *