Corriere dello Sport – Il Palermo merita complimenti per il coraggio

La Juventus vince a fatica, in capo a una partita sofferta, capitalizzando un autogol di Goldaniga in apertura di ripresa. Allegri trova consolazione nei tre punti e nella voglia di lottare della squadra, ma dovrà riflettere sul gioco poco brillante e sulle tracce di nervosismo affiorate. Il Palermo resta a mani vuote, ma merita i complimenti per impronta tattica e coraggio. Questa l’analisi del Corriere dello Sport della partita tra Palermo e Juventus.

Per De Zerbi aver riavvicinato i tifosi alla squadra è davvero importante: “Mi fa piacere. Uno dei nostri obiettivi era riportare l’entusiasmo nella tifoseria. Ci piacerebbe entrare e avere uno stadio che spinge e un’accoglienza calorosa, ma credo che prima venga l’atteggiamento della squadra. Siamo noi che dobbiamo trascinarla, poi se la gente ti conosce e ti apprezza, il tifo viene da sé”.

Una sezione del quotidiano è dedicata alle pagelle dei giocatori il migliore risulta essere Posavec con un voto di 7,5 mentre il peggiore è Balogh con un 5.

Il vero protagonista è stato Josip Posavec, una delle scommesse di Zamparini, il sostituto di Sorrentino. Sei interventi nel primo tempo, un paio nella ripresa, quattro straordinari, un muro soprattutto contro Mandzukic respinto al mittente nel momento decisivo. Una prestazione da gigante, tra lo scetticismo di molti, da portiere di mezzi enormi e sicuro. Qualità messa in dubbio dopo la sua riconferma. Bocciato da Ballardini che avrebbe voluto un portiere con più esperienza, Posavec ha avuto in De Zerbi un estimatore convinto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *