Palermo-Napoli 0-3: le pagelle di Stadionews

POSAVEC 4,5 – Un primo tempo incoraggiante, con delle buone uscite e una finezza nel lasciare scorrere sul fondo un pallone pericoloso. Poi, a partita compromessa, la papera che regala la doppietta a Callejon e il 3-0 al Napoli.
RISPOLI 5,5 – Spinge come di consueto, ma soffre evidentemente la verve di Insigne, soprattutto in una zona di campo dove non trova il supporto dalla mediana.
GOLDANIGA 5 – Passare dalla difesa a tre alla difesa a quattro non può essere certo semplice, però il centrale sembra pagare pesantemente questo cambiamento. Insicuro.
RAJKOVIC 5,5 – Rischia un autogol colossale nel tentativo di anticipare Milik, che nel primo tempo lo mette spesso in apprensione. Bravo però anche a contenerlo.
ALEESAMI 4,5 – C’è differenza tra fare il terzino a quattro e l’esterno a tre. La prova? Quella diagonale bucata sul gol di Callejon per il 2-0. In più non spinge.
HILJEMARK 5 – L’ennesima partita in cui non è né carne, né pesce. Spinge? No. Tira? No. Crea gioco? No. Difende? Macché. Almeno non fa danni.
GAZZI 6 – Un primo tempo senza sfigurare, anche se deve sopperire alle mancanze in copertura dei compagni di reparto. Per creare gioco, ma questo si sapeva sin dall’inizio, meglio bussare altrove.
JAJALO 4 – Va bene dover ritrovare il ritmo partita dopo una lunga assenza, ma quel che si è visto stasera è ben lontano dall’essere un titolare. Anche nel Palermo.
EMBALO 6 – La sua sostituzione all’intervallo rimane un enigma. Vero, non punge particolarmente e fatica a saltare Ghoulam, però non sembrato così spaesato.
DIAMANTI 6 – I pochi pericoli del primo tempo partono dai suoi piedi, anche se i suoi lanci potevano avere miglior sorte. Nella ripresa arretra il proprio raggio d’azione, ma il Palermo si spegne.
SALLAI 5 – Le qualità ci sono, ma stasera non si sono viste. Sarà perché il pallone tra i piedi l’ha avuto davvero pochissime volte.
NESTOROVSKI 4,5 – Quei pochi palloni che tocca fanno capire perché Ballardini gli abbia preferito Quaison e De Zerbi gli abbia preferito Diamanti.
BRUNO HENRIQUE 6 – Esordio convincente, per quel che può valere. Sfiora il gol del possibile 2-1, ma è sfortunato.
BENTIVEGNA s.v.


5 thoughts on “Palermo-Napoli 0-3: le pagelle di Stadionews

  1. De Zerbi, Possanzini finitela. Sappiamo tutti di chi è la colpa. Però anche voi fatela finita a complicare il calcio xhe invece è una cosa semplice. Il calcio non si fà con le idee, propositive o meno che siano, il calcio si fà con gli uomini che scendono in campo. Se non hanno qualità, se nessuno fà il centravanti di mestiere o lo fà male, puoi essere propositivo quanto vuoi. De Zerbi, metti il pulman davanti la porta che è meglio.

  2. Non apprezzo queste pagelle. Soliti luoghi comuni: gli italiani tutti straordinari, gli stranieri, specie gli slavi, tutti malissimo… In realtà Rajkovic oggi il migliore e Hiljemark positivo. Se questo Diamanti, pur non terribile, è da 6 quando segnerà un gol quanto gli metterete? 12?

    1. Gli slavi li hai trovati in palla? Hiljemark ti è piaciuto? Hai capito che tipo di giocatore è? O tu sei un genio del calcio o abbiamo visto due partite diverse…..

  3. Il peggiore in campo Voi si SN gli avete dato la suvicenza, Embalo non creava non salta l’uomo non rincorre gli avversari quando perde il pallone, rientra in difesa nella corsia di competenza ma non rincorre l’avversario senza grinta un pesce fuor d’aqua….

  4. Siamo pieni di giovani di grande valore e prospettiva….che fortuna avere come consulente del presidente tal Curkovic….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *