Pezzella a Euro U21, il futuro ancora a Palermo? L’agente a SN: “Diversi club interessati”

L’ultimo mese per Giuseppe Pezzella è stato da favola. Prima un Mondiale da protagonista con l’Italia U20, terminato al terzo posto, e oggi a sorpresa la convocazione, visto il forfait di Murru, da parte del CT dell’Italia U21 Gigi Di Biagio per l’Europeo di categoria in programma in Polonia da venerdì 16 giugno a venerdì 30 giugno.

Un finale di stagione in crescendo per Pezzella che ha riscattato un’annata in chiaroscuro con la maglia del Palermo, culminata con la retrocessione. “Siamo felici e soddisfatti di questa convocazione, è la dimostrazione che ha fatto un Mondiale con l’Under20 molto positivo. Ci dispiace che sia un subentro, ma il calcio è anche questo” racconta l’agente di Giuseppe Pezzella, Beppe Galli.

Una gioia che Galli ha condiviso non solo con il ragazzo, ma anche con il responsabile del settore giovanile rosanero Dario Baccin: “Non sono soddisfatto soltanto io, ma anche Dario Baccin che ha sempre creduto nel ragazzo. Siamo felici, speriamo si possa mettere in evidenza anche in questa competizione importantissima“.

Pezzella è concentrato sull’Europeo U21 con l’Italia, ma nelle prossime settimane bisognerà parlare anche del suo futuro vista la sua valutazione in crescita. Un tema che però Beppe Galli tratta con cautela: “Due partite non fanno lievitare il prezzo. In Serie A ha giocato poco ma si è messo in evidenza con la Nazionale. Il prezzo lo fa il mercato, non pensiamo al valore. Siamo felici per questo salto in Under 21, dimostra il suo valore tecnico“.

Col Palermo, però, ci sarà un incontro anche perché Pezzella piace a diverse squadre in Serie A, su tutte l’Udinese: “Le squadre interessate ci sono – ammette Galli –  ne parleremo con il Palermo: con loro avremo un incontro e decideremo insieme il futuro del ragazzo. Permanenza a Palermo? Intanto che Pezzella si goda questa avventura, quando tornerà ne parleremo“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *