Playoff Serie C, semifinale: ecco il regolamento e chi passa, i gol in trasferta…

Tempo di semifinali dei playoff di Serie C, tempo di ripassare il regolamento, visto che le regole per la disputa delle sfide cambiano a partire dalla cosiddetta “final four”.

Fino alla finale dunque si cambia: niente più teste di serie. Ma allora chi passa il turno in caso di parità? Quali sono le regole? E la migliore classificata? E i gol in trasferta?

 

IL REGOLAMENTO

SEMIFINALI

I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno secondo accoppiamenti determinati da sorteggio integrale (QUI il tabellone).

Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le squadre che avranno
conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.

In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i calci di rigore.

NOTA BENE: dalle semifinali niente più teste di serie: in caso di parità si va ai supplementari. Nel caso in cui dovesse perdurare la parità, si procederà ai calci di rigore (NON vale la regola dei gol in trasferta; NON ci sono teste di serie; NON vale più la classifica di regular season).

SQUALIFICHE

Con l’inizio dei playoff, le ammonizioni “collezionate” durante il campionato vengono azzerate e allo stesso tempo si “accorcia” il margine per la recidiva. La diffida scatta subito – al primo giallo – mentre la squalifica per somma di ammonizioni nei playoff scatta al secondo giallo. QUI MAGGIORI DETTAGLI

IL TABELLONE FINO ALLA FINALE

SEMIFINALI

Andata 6 giugno

A) Albinoleffe – Alessandria

B) Padova – Avellino

Ritorno 9 giugno

A) Alessandria – Albinoleffe

B) Avellino – Padova

NOTA BENE: dalle semifinali niente più teste di serie: in caso di parità si va ai supplementari (NON valgono i gol in trasferta). In caso di ulteriore parità, si procederà con i calci di rigore. 



FINALE (andata 13 giugno, ritorno 16 giugno)

Avellino/Padova vs Albinoleffe/Alessandria

NOTA BENE: il sorteggio ha stabilito che la vincente della semifinale A (Alessandria – Albinoleffe) giocherà il ritorno in casa.

LEGGI ANCHE

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *